Markus Naslund annuncia il suo ritiro

Markus Naslund annuncia il suo ritiro

“Vorrei ringraziare sincermente Glen Sather e i New York Rangers per avermi dato l’opportunità nella passata stagione di giocare a New York. Voglio anche ringraziare i Vancouver Canucks e tutti i loro fans per avermi supportato in undici stagioni ed avermi fatto sentire come una parte importante della “famiglia” ed infine un ringraziamento anche ai Pittsburgh Penguins con cui ho iniziato la mia carriera in NHL”.

Con queste parole Markus Naslund ha chiuso la conferenza stampa per annunciare il suo ritiro dall’attività agonistica che lo ha visto protagonista grazie a 1169 incontri disputati, 409 goals e 496 assist. Naslund, svedese classe 1973, è stato una vera e propria bandiera dei Canucks di Vancouver. La sua carriera è iniziata in patria nel MoDo per poi essere scelto nel 1991 da Pittsburgh al primo giro, 16ima scelta assoluta.

Tre stagioni con i Penguins per poi trasferirsi in Canada a Vancouver dove giocherà 11 stagioni. L’ultimo passaggio è storia recente con questa stagione a New York, sponda Rangers, dove ha giocato tutti gli 82 incontri di stagione.

Ultime notizie
error: Content is protected !!