Matti Kuparinen appende i pattini al chiodo

Matti Kuparinen appende i pattini al chiodo

Dopo Markus Nordlund, anche Matti Kuparinen, altro finlandese nelle fila del Bolzano la scorsa stagione, appende i pattini al chiodo. La decisione è stata ufficializzata dal giocatore con un messaggio su twitter con il quale ha voluto ringraziare le società in cui ha giocato.

Il trentaquattrenne era giunto a Bolzano la scorsa estate seguendo le orme di Marco Insam, di ritorno dall’esperienza nel Paese nordico. Cresciuto nell’Ässät Pori, nel corso degli anni ne è diventato il Capitano; i Foxes, insieme al KalPa e l’Avangard Omsk, sono stati tra le poche eccezioni della sua lunga carriera. Nel capoluogo altoatesino si era presentato come centro “two-way”, gran pattinatore e lottatore nato, capace di mettere sul ghiaccio grande energia e di svolgere il lavoro sporco sia in attacco che in difesa che lo hanno reso leader indiscusso nelle squadre in cui ha militato. Un tassello importante per una formazione in procinto di affrontare la seconda avventura in Champions hockey League.

Il finnico ha concluso la stagione 2018/19 totalizzando 58 presenze e 12 punti (3 goal e 9 assist) in EBEL e 7 partite e 4 punti (2 goal e 2 assist) in CHL.

Statistiche

Ultime notizie
error: Content is protected !!