Chi resterà nella rosa del Val Pusteria?

Chi resterà nella rosa del Val Pusteria?

(MG) Mentre nelle due città – Klagenfurt e Salisburgo – nelle quali si sta giocando la fase finale del campionato di ICE Hockey League si vive ancora di hockey-giocato ed i supporters delle due formazioni austriache sono in trepida attesa della decisiva “Gara 7” in programma il prossimo venerdì, nelle altre piazze, com’è logico che sia, impazzano i rumor e le voci di mercato.

In questo senso, a Brunico, abbiamo già avuto alcune “certezze” poiché, la stessa società, ha, recentemente, ufficializzato la fine del rapporto e le conseguenti partenze di figure tecniche che nella stagione appena trascorsa, hanno vestito i colori giallo-neri.

E’ ufficiale, infatti che il difensore norvegese Christian Kåsastul, che peraltro la società avrebbe voluto trattenere, si trasferirà nel massimo campionato finlandese, mentre, sempre dal reparto difensivo si registra la partenza di Joel Messner che parrebbe destinato a vestire, nella prossima stagione, la maglia del Fehervar.

L’ultimo – ma non meno importante – addio si è registrato con il comunicato ufficiale della società brunicense che confermava i saluti ed i ringraziamenti all’allenatore Kasper Vuorinen in procinto di trasferirsi nella nativa Finlandia.

Su tutto il resto, al momento, vige un silenzio dorato. L’unica certezza – dovrebbe essere – quella legata alla permanenza di Alex Petan e Jason Akeson in quanto i due sono legati – contrattualmente – al Val Pusteria per un altro anno. Il direttore sportivo Patrick Bona tiene ovviamente, al momento, un profilo basso e crediamo che solo dopo la scelta del nuovo coach si potranno aprire nuovi scenari di mercato. I rumor di mercato più insistenti parlano – comunque – della volontà da parte della società presieduta da Erich Falkensteiner, di trattenere Rick Schofield, David Morley e Mikael Frycklund giocatori che si sono ben messi in mostra nel corso della scorsa stagione. Mentre viene ritenuto abbastanza incerto il futuro prossimo di Zach Sill, le altre voci di mercato, danno improbabile la permanenza in giallo nero di Ryan Stanton che quasi certamente lascerà Brunico mentre è assai probabile che anche Wyatt Ege e Dan Catenacci possano seguirlo.

Infine mentre non dovrebbe essere un problema la conferma della maggior parte dei giocatori locali, ci sono segnali di addio che riguardano uno dei giocatori maggiormente graditi dalla curva, il difensore Arvin Atwal. In mezzo a tutta questa ridda di voci, si dà quasi per certo che solo il nuovo staff tecnico darà – anche – il suo parere sull’utilizzazione, nel prossimo torneo, dei due portieri “autoctoni”: il ventottenne italo-canadese Jakob Smith ed il trentatreenne sudtirolese Andreas Bernard, nonché sulla partecipazione della formazione giallo-nera alla prossima edizione della Dolomiten Cup, prevista per il prossimo 16-18 agosto. Partecipazione che – voci di corridoio – danno (attualmente) per molto, molto probabile.

Fotocredit – HC Pustertal 

Ultime notizie
error: Content is protected !!