Gherdëina: Brugnoli chiude la carriera, nuova direzione sportiva

Gherdëina: Brugnoli chiude la carriera, nuova direzione sportiva

La prima novità in vista della prossima stagione nell‘Alps Hockey League (AlpsHL) riguarda la direzione sportiva. A prendere in mano le redini dell’Hockey Club Gherdëina saranno Joel Brugnoli, che chiude la sua carriera da giocatore, e Marco Liberatore.

Dopo 605 partite con la maglia delle Furie, Joel Brugnoli dice addio. Il 33enne giocatore record dell’HC Gherdëina ha preparato il suo ritiro la scorsa stagione rinunciando al ruolo di capitano. Ora il difensore appende i pattini al chiodo e in futuro formerà con Marco Liberatore la direzione sportiva. Inoltre, Brugnoli assumerà anche il ruolo di vice-allenatore.

“Dopo 16 stagioni ho deciso di chiudere la mia carriera. Da un lato perché ho perso un po’ di motivazione, dall’altro perché mi manca il tempo a causa del mio lavoro”, sottolinea Brugnoli. 

“Ho già aiutato il nostro presidente Walter Ploner nella gestione sportiva l’anno scorso. In futuro mi occuperò di questo compito con Marco Liberatore, che conosco da tempo e che è una persona molto professionale. Mi è sempre piaciuta l’idea di rimanere coinvolto nell’hockey dopo la mia carriera e di ridare qualcosa al club e ai giocatori. Non vedo l’ora di affrontare questa nuova sfida”.

Liberatore non è un nuovo volto nella Val Gardena. Il 56enne ha allenato le giovanili dell’HCG nel 2010 ed è subentrato come allenatore della squadra di AlpsHL nel gennaio 2023. L’anno scorso ha avuto il commando del club d‘IHL Fiemme. Liberatore non solo ricoprirà il ruolo di Direttore Sportivo insieme a Brugnoli, ma allenerà anche la squadra di IHL Division 1 e le giovanili. Il duo ha già iniziato a lavorare dietro le quinte. Le prime novità possono essere attese nei prossimi giorni e settimane.

Ultime notizie
error: Content is protected !!