NL SF Gara-2: i Lions mettono a segno il break

NL SF Gara-2: i Lions mettono a segno il break

Dopo le prime due sfide di semifinale, i Lions conducono (2-0) sullo Zugo. Perfetto equilibrio tra Friborgo e Losanna.

Il Friborgo supera di misura (2-1) il Losanna in gara-1, iniziando con il piede giusto la serie di semifinale. Eppure la sfida si mette subito in discesa per i vodesi che, dopo aver colpito una clamorosa traversa con Doos, si portano in vantaggio con Pilut, servito dall’assist in tuffo di Bozon. Berra nega il raddoppio alla formazione di Ward, bloccando la conclusione a botta sicura di Raffl ma, nel periodo centrale, sfruttando un power-play per l’uscita di Rochette, i burgundi raggiungono il pareggio con lo slapshot dalla linea blu di Gunderson. Il Losanna non demorde ma, dopo aver sprecato due opportunità con Holdener (traversa) e Jäger, viene superato, in apertura del periodo conclusivo, dalla deviazione vincente di Bykov.

Friborgo-Losanna 2-1 (0-1; 1-0; 1-0) Gara-1

Grazie a quattro gol realizzati nel periodo centrale, nel giro di 6’, i Lions sconfiggono (5-2) lo Zugo. Dopo una traversa colpita da Trutmann, i Tori scattano avanti grazie alla rete realizzata in power-play da Hansson. Ma, dopo aver raggiunto il pareggio in contropiede con Balcers, inseguito vanamente da Bengtsson, i Lions sfruttano al meglio 5’ di superiorità numerica per la penalità di partita inflitta allo stesso Hansson, andando a segno con una doppietta di Grant e la rete di Malgin. Incassata la rete di Bengtsson, che sfrutta il velo di Biasca, lo Zurigo chiude i conti nel periodo conclusivo, con la terza rete personale del canadese Grant, ex attaccante dei Ducks.

ZSC Lions-Zugo 5-2 (0-1; 4-1; 1-0) Gara-1

Al minuto 46:44 dei tempi supplementari, Jason Fuchs, realizzando la rete del (3-2), permette al Losanna di pareggiare la serie con il Friborgo. Dopo un perentorio avvio di partita e due occasioni sprecate con Bozon e Pilut, i vodesi raccolgono i frutti della loro superiorità con un gol in contropiede di Raffl. Nel periodo centrale, dopo un ingaggio vinto da Jäger,  Sekac si impossessa prontamente del disco e fulmina Berra firmando il (2-0). I padroni di casa, dopo aver resistito una volta in box-play (penalizzato Kovacs), cedono nella seconda occasione (fuori Genazzi) battuti dal preciso diagonale di Sörensen mentre più avanti, un tiro tutt’altro che irresistibile di Gunderson, sorprende Hughes ristabilendo la parità. Le due squadre non riescono poi a superarsi fino al gol decisivo di Fuchs, che mette a frutto l’ottimo lavoro in balaustra di Kovacs.

Losanna-Friborgo 3-2 (1-0; 1-2; 0-0; 1-0) dopo t.s.  Gara-2 (serie 1-1)

Continua l’imbattibilità nei playoff dello Zurigo che, dopo aver superato (4-0) il Bienne, mette a segno il break in gara-2 superando di misura (1-0) lo Zugo alla Bossard Arena. Alla formazione ospite, nell’occasione, basta il gol realizzato al minuto 53:36 da Andrighetto, al termine di una pregevole azione personale.

Zugo-ZSC Lions 0-1 (0-0; 0-0; 0-1) Gara-2 (serie 0-2)

 
Top Scorer Playoff NL
#                Club        Punti (reti+assist)
1.M.Sörensen    (Friborgo)    11      (3+8)
2.D.Grant       (Zurigo)       9      (7+2)
3.S.Andrighetto (Zurigo)       9      (1+8)
4.C.DiDomenico  (Friborgo)     8      (3+5)
5.A.Wingerli    (Zugo)         8      (3+5)
6.F.Herzog      (Zugo)         8      (3+5)
7.L.Martschini  (Zugo)         8      (2+6)

Top Goalies
#               Club         Svs%   GAA
1.
S.Hrubec      (Zurigo)     95,18   1.24
2.N.Schlegel    (Lugano)     93,88   1.80
3.R.Berra       (Friborgo)   93,82   1.73
4.L.Genoni      (Zugo)       93,57   2.11
5.S.Aeschlimann (Davos)      93,03   2.50

Ultime notizie
error: Content is protected !!