AHL: Renon contro Vipiteno, showdown nel derby per il passaggio alla finale

AHL: Renon contro Vipiteno, showdown nel derby per il passaggio alla finale

Martedì sera si deciderà l’avversario che affronterà la S.G. Cortina Hafro nella finale della Alps Hockey League. I Rittner Buam Sky Alps e i Wipptal Broncos Weihenstephan si incontreranno nella loro serie di semifinale “best-of-7” per “la decisiva Gara 7”. Per la prima volta in questa stagione, una serie si giocherà sulla distanza completa. La partita alla Ritten Arena inizierà alle 20.00 e sarà trasmessa in diretta su valcome.tv (PPV).

Alps Hockey League | Semifinali | Gara 7 | 02.04.2024:
Mar, 02.04.2024, ore 20.00: Rittner Buam SkyAlps – Wipptal Broncos Weihenstephan
serie “best-of-7”: 3:3

Mentre i Wipptal Broncos Weihenstephan si giocano la loro prima apparizione in finale, i Rittner Buam SkyAlps hanno già raggiunto la finale due volte. Nel 2017 – stagione inaugurale del campionato multinazionale – gli altoatesini hanno vinto il titolo, mentre nel 2018 hanno perso in finale contro l’Asiago.

Questa serie di finali è durata sette partite. In totale, ci sono già state quattro “Game Seven” nella storia della Alps Hockey League e ogni volta con vincitori diversi: Asiago ha prevalso nella finale del 2018, Lustenau ha raggiunto le semifinali nel 2019 e Lubiana ha conquistato il titolo nell’ultima partita della stagione. L’ultima “gara sette” si è svolta nella scorsa stagione tra Cortina e Salisburgo, con gli ampezzani che si sono imposti per passare alle finali contro Jesenice.

In totale – nel passato del campionato le fasi di postseason si sono giocate anche al meglio delle cinque partite – ci sono state dodici sfide (8 gare 5 decisive). Di questi, la squadra di casa ha prevalso nove volte. Il Ritten ha partecipato due volte a “Gara 7” e “Gara 5” e ha un record equilibrato. La vittoria è arrivata nella serie dei quarti “best-of-5” contro il Cortina nel 2022 mentre avevano perso la settima gara ad Asiago nella finale del 2018.

Se si considerano anche le serie pre-playoff, la scorsa stagione i Wipptal Broncos Weihenstephan hanno avuto una prova di forza contro l’EC Bregenzerwald, vincendo anch’essi per 4-3. Ma si trattava di una serie “best-of-3”.

Il Renon ha respinto due volte la fine della stagione
I Rittner Buam SkyAlps hanno pareggiato l’attuale serie “best-of-7” con due vittorie di fila. In tutti e sei i confronti finora disputati, i “Buam” hanno segnato almeno il gol iniziale, cedendo tre volte il vantaggio. I “Buam” si schierano al completo a parte il sospeso Ethan Szypula. Paul Eisendle è squalificato per i Broncos.

Alps Hockey League | Semifinali | Gara 7 | 02.04.2024:
Mar, 02.04.2024, ore 20.00: Rittner Buam SkyAlps – Wipptal Broncos Weihenstephan
Arbitri: LAZZERI, SCHAUER, De Zordo, Fleischmann. | >> valcome.tv (PPV) <<
serie “best-of-7”: 3:3

Schmidt torna a Kitzbühel
Nel frattempo, l’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel ha ingaggiato il portiere Alexander Schmidt: l’austriaco, che era sotto contratto con l’EC Bregenzerwald (91,6%) nella campagna in corso. Schmidt ha firmato un accordo di un anno a Kitzbühel, con cui ha giocato 13 partite nella stagione 22-23.

Fotocredit: Max Pattis 

Ultime notizie
error: Content is protected !!