Le semifinali iniziano martedì sulle piste di Collalbo e Cortina

Le semifinali iniziano martedì sulle piste di Collalbo e Cortina

Le semifinali della Alps Hockey League iniziano martedì. I Rittner Buam SkyAlps affronteranno i Wipptal Broncos Weihenstephan – la squadra di Collalbo, vincitrice del Master Round, ha vinto tutti e quattro i derby stagionali stagionali. Come nella stagione precedente, la SG Cortina Hafro ed i Red Bull Hockey Juniors si affronteranno nella seconda serie “best-of-seven”.

Alps Hockey League, semifinale 1:
Mar, 19.03.2024, ore 20:00: Rittner Buam SkyAlps – Wipptal Broncos Weihenstephan
Arbitri: HOLZER, SCHAUER, De Zordo, Fleischmann | >> valcome.tv <<

I Rittner Buam aprono le semifinali martedì con una partita in casa contro il Vipiteno. La squadra di Collalbo, vincitrice sia della stagione regolare che del Master Round, ha vinto tutti e quattro gli incontri stagionali e si è imposta sui rivali altoatesini per otto volte di fila. I Buam possono contare, in questa stagione, su un grande temperamento nelle sfide casalinghe : i primi campioni della AHL (2016/17) hanno vinto le loro ultime 20 partite casalinghe. Tuttavia, il Vipiteno – per la prima volta in semifinale nella storia della Alps Hockey League – è l’unica squadra ancora imbattuta nella post-season. I Broncos hanno festeggiato uno sweep contro lo Zell am See nei quarti di finale, vincendo anche due partite all’overtime. Il Vipiteno ha espugnato solo una volta su dieci apparizioni in AHL la Ritten Arena (5:2 l’8 ottobre 2020). I Buam sono privi del capitano Simon Kostner dall’inizio dei quarti di finale: anche lui e Robert Öhler sono in dubbio per l’inizio delle semifinali.

Mar, 19.03.2024, ore 20:30: Hafro Cortina Hockey – Red Bull Hockey Juniors
Arbitri: BAJT, BULOVEC, Jeram, Puff | >> valcome.tv <<

Come nella scorsa stagione, la SG Cortina Hafro ed i Red Bull Hockey Juniors si affronteranno in semifinale: un anno fa gli ampezzani si imposero solo in gara 7 e avanzarono in finale in una serie fatta di vittorie esterne e partite all’overtime. Nell’attuale stagione il Cortina ha vinto tre dei quattro incontri stagionali contro i salisburghesi, registrando due shutout. Anche il portiere degli Juniors Simon Wolf, nel giro delle nazionali giovanili tedesche, ha mantenuto una buona media parate specialmente nella quinta partita contro gli Unterland Cavaliers, aiutando la sua squadra a raggiungere le semifinali per la seconda volta di fila. Tuttavia, nelle ultime settimane gli Juniors hanno faticato fuori casa, vincendo solo quattro partite su dieci. Nella serie dello scorso anno contro il Cortina, invece, il Salisburgo ha conquistato due vittorie su tre partite disputate allo Stadio Olimpico.

Squalifica per tre partite per l’head coach del Merano, Jarrod Skalde, e per il difensore Christian Borgatello

L’head coach dell’HC Meran/o Pircher, Jarrod Skalde (condotta antisportiva), ed il difensore dell’HCM Christian Borgatello (colpo di bastone) sono stati sospesi per tre partite ciascuno. Skalde è stato inoltre multato di 1000,00 euro (500,00 euro con la condizionale). Entrambi gli episodi si sono verificati nel quinto match della serie dei quarti di finale contro la S.G. Cortina Hafro (giovedì 14 marzo all’Olimpico).

Ultime notizie
error: Content is protected !!