Débâcle biancorossa in Carinzia

Débâcle biancorossa in Carinzia

Un Villach d’assalto sorprende il Bolzano, giunto in Carinzia convinto di chiudere in fretta la pratica qualificazione, vincendo per 6-1, anche grazie ad una tripletta di Tomazevic e portando la serie sul 3-1, cancellando così il primo dei 4 match pucks dei Foxes.

I biancorossi vogliono chiudere il discorso qualificazione questa sera, mentre da parte loro i padroni di casa tentano il tutto per tutto  per cercare di riaprire la serie. Poco prima di metà frazione,  botta e risposta immediato fra Hughes e McClure: il veterano del Villach fa secco Harvey con una fucilata dal cerchio d’ingaggio; pochi secondi dopo McClure entra nella difesa avversaria come una lama calda nel burro e batte Lamoreux con un tiro di rovescio. A differenza dei match precedenti, i carinziani mettono molta più grinta sul ghiaccio e, pur giocando in inferiorità numerica, tornano in vantaggio grazie alla rete di Hancock che, ricevuto il disco da McPherson, non ha difficoltà a riportare in vantaggio i suoi. Il Bolzano avrebbe anche l’occasione di pareggiare, ma il tiro di McClure colpisce in pieno la traversa e la prima frazione twermina con i carinziani avanti di una sola rete.


Villach all’attacco anche all’inizio della frazione centrale, con il Bolzano che fallisce una buona opccasione in contropiede e, nuovamente con l’uomo in più, non riesce a trovare la rete del pareggio. Beffardo il terzo gol dei padroni di casa: Hughes viene contrastato al momento del tiro da due difensori dei Foxes con il disco che rimbalza e beffa Harvey. Passano poco meno di 5 minuti ed i padroni di casa calano addirittura il poker con un tiro di Rauchenwald che, forse leggermente deviato da Tomazevic, urta il pattino di un giocatore del Bolzano e finisce in fondo al sacco. I Foxes reagiscono, o meglio ci provano, ma colpiscono un’altra traversa con il giovane Luisetti che sporca una conclusione di Vandane quasi a fil di sirena. Villach avanti di 3 reti dopo 40 minuti.

Nella terza frazione il Bolzano le tenta tutte per tentare di riaprire il match, ma i tentativi dei biancorossi si infrangono contro Lamoreux che abbassa decisamente la saracinesca. Nel finale di partita, coach Hanlon prova a schierare il sesto uomo di movimento richiamando Harvey in panchina, ma il Villach trova la quinta rete con Tomazevic che sfrutta una scivolata di Pietroniro per insaccare a porta vuota e poi, lo stesso giocatore sloveno, infila Harvey sul palo corto per il 6-1 definitivo.

Lunedì sera si torna quindi alla Sparkasse Arena per gara 5, con il Bolzano che vorrà assolutamente rifarsi da questa debacle e chiudere la serie.

VSV – HCB 4-1 (2-1; 2-0; 2-0): 09:29 John Hughes (1-0); 09:43 Brad MCCLURE (1-1); 15:19 Kevin Hancock SH1 (2-1); 28:44 John Hughes (3-1); 33:51 Blaz Tomazevic (4-1); 55:54 Blaz Tomazevic EN (5-1); 56:32 Blaz Tomazevic (6-1)

Ultime notizie
error: Content is protected !!