ICE HL: definiti gli accoppiamenti dei quarti di finale

ICE HL: definiti gli accoppiamenti dei quarti di finale

Al termine di Gara 3 dei pre-playoff si è tenuto il pick con il quale è stato determinato il quadro dei quarti di finale che prenderanno il via domenica 3 marzo con la formula best-of-7.

Il Klagenfurt ha scelto come avversario il Pioneers Vorarlberg; se la formazione carinziana ha vinto la stagione regolare per la prima volta in tredici anni, quella di Feldkirch ha ottenuto il pass ai quarti di finale per la prima volta nella loro giovane storia. Il bilancio dei duelli stagionali tra le due rivali è a favore del KAC per 3-1.

Gli ungheresi del Fehervar AV19, secondi classificati in stagione regolare e qualificati alla prossima edizione della Champions Hockey League, affronteranno il Val Pusteria. Probabilmente la preferenza è stata influenzata dal bilancio delle sfide nella prima parte del torneo che ha visto i magiari imporsi in tutte le quattro gare disputate.

Il Salisburgo incrocerà le stecche con il Black Wings Linz: i bicampioni in carica si sono qualificati alla postseason per la diciannovesima volta consecutiva, sopravanzando il Vienna Capitals, e andranno alla caccia del terzo titolo consecutivo, un record che nessuna squadra di ICE Hockey League ha mai conseguito. Il Linz, invece, ha raggiunto direttamente i playoff per la prima volta dalla stagione 2017/18. Il confronto tra le due rivali è a favore del Salisburgo per 3-1.

Le scelte delle squadre classificate ai primi tre posti nella classifica finale di Regular Season lasciano al Bolzano il Villach. I Foxes, dopo un avvio difficile, sono decollati con l’arrivo di Glen Hanlon e hanno ottenuto il biglietto per la seconda fase del torneo per l’undicesima volta consecutiva. Il 2-2 degli scontri diretti rende incerto questo quarto di finale, il più interessante tra tutte le sfide del primo turno di postseason. Per il Bolzano è di buon auspicio l’unico precedente nei playoff: nel 2014 s’imposero in semifinale 3-1, in una serie best-of-5, e andarono a vincere il loro primo titolo EBEL.
La vendita online dei biglietti per gara 1 è già attiva sul sito https://ticket.midaticket.it/hcb/Events e domani alle ore 15:00 inizierà anche quella per gara 3.

La prevendita in ufficio si terrà in queste giornate:

  • venerdì 1° marzo: 11:00-13:00 – gara 1 + 16:00-18:30 (ufficio) – gara 1 e gara 3
  • sabato 2 marzo: 11:00-13:00 (ufficio) – gara 1 e gara 3
  • domenica 3 marzo: 11:00-13:00 + dalle 16:00 (casse) – solo gara 1

Gli abbonati BASE avranno la prelazione sul proprio posto della regular season fino a 24 ore prima dell’ingaggio iniziale. E’ possibile ottenere il biglietto anche online inserendo direttamente nel campo apposito il CODPR del proprio abbonamento.

Il programma dei quarti di finale

KAC (1) vs BEMER Pioneers Vorarlberg (8)
Hydro Fehervar AV19 (2) vs HC Val Pusteria (7)
Red Bull Salisburgo (3) vs Steinbach Black Wings Linz (5)
HCB Südtirol Alperia (4) vs EC iDM Wärmepumpen VSV (6)

Il programma dei quarti di finale

KAC (1) vs BEMER Pioneers Vorarlberg (8)
Hydro Fehervar AV19 (2) vs HC Val Pusteria (7)
Red Bull Salisburgo (3) vs Steinbach Black Wings Linz (5)
HCB Südtirol Alperia (4) vs EC iDM Wärmepumpen VSV (6)

Foto credit: EC-KAC/Pessentheiner

Ultime notizie
error: Content is protected !!