Para Ice Hockey, Torneo Internazionale a Varese: l’Italia debutta superando 4-3 la Corea del Sud

Para Ice Hockey, Torneo Internazionale a Varese: l’Italia debutta superando 4-3 la Corea del Sud

Si è chiusa, sul ghiaccio dell’Acinque Ice Arena di Varese, la prima giornata del Torneo Internazionale di para ice hockey “Memorial Ciaz” intitolato al giocatore e pioniere italiano di questa disciplina, Andrea “Ciaz” Chiarotti.

Nel lunedì di incontri ottimo l’esordio della Nazionale italiana di coach Mirko Bianchi, uscita vittoriosa per 4-3 dalla prima partita della competizione contro la Corea del Sud. Un successo frutto della buonissma prestazione degli azzurri, abili a superare con qualità ma anche grande cuore e grinta gli avversari al termine di un match combattuto ed emozionante.

Davanti a circa 450 studenti delle scuole della provincia di Varese e Como che hanno seguito con entusiasmo e partecipazione l’intero svolgersi dell’incontro, l’Italia si è ritrovata presto sotto nel punteggio per via del gol in apertura, dopo soli sette minuti, di Choi Kwang Hyouk. Non si è fatta però attendere la reazione tricolore, concretizzatasi con la rete di Alessandro Andreoni al 14° minuto.

Nella seconda frazione di gioco la Corea del Sud ha ritrovato il vantaggio con un altro gol dello scatenato Choi Kwang Hyouk a cui però l’Italia ha risposto grazie alla marcatura di Stephan Kafmann che è valsa il 2-2 prima del sorpasso azzurro a firma Matteo Remotti al 29° minuto.

La partita resta quilibrata ed incandescente e così arriva il pareggio coreano con Choi Si Woo al 42°, appena due minuti prima che l’Italia realizzasse, grazie a Christoph Depaoli, la rete del definitivo 4-3. Vittoria e primi punti in classifica per l’Italia nella fase di round robin. Nell’altro incontro di giornata, quello tra Slovacchia e Repubblica Ceca, i primi si sono imposti per 3-1.

Martedì la seconda giornata di gare con la Nazionale tricolore pronta ad affrontare alle 08.45 la Repubblica Ceca nel secondo match di questa fase a gironi.

Di seguito il programma del torneo.

Martedì 27 febbraio
Ore 08.45: Repubblica Ceca-Italia
Ore 11.10: Corea del Sud-Slovacchia

Mercoledì 28 febbraio
Ore 08.45: Italia-Slovacchia
Ore 11.10: Repubblica Ceca-Corea del Sud

Venerdì 01 marzo
Ore 08.45: Semifinale 1
Ore 11.10: Semifinale 2

Sabato 02 marzo
Ore 09.30: Finale 3°/4° posto

Photo Credit: Marco Guariglia

Ultime notizie
error: Content is protected !!