Bolzano: continua la corsa per la Top Six – Nel weekend i Foxes contro Linz e Vorarlberg

Bolzano: continua la corsa per la Top Six – Nel weekend i Foxes contro Linz e Vorarlberg

Dopo aver centrato quattro vittorie consecutive, cinque nelle ultime sei uscite, l’HCB Alto Adige Alperia continua la caccia a un posto in Top Six, che vorrebbe dire automatica qualificazione ai playoffs. I Foxes si trovano al momento in quarta posizione con 71 punti, a +3 sull’Innsbruck (una partita in più), a +5 sulla coppia Linz-VSV e a + 6 sul Val Pusteria (una partita in più). Nel weekend i biancorossi andranno a caccia di sei punti che, con sette partite di regular season ancora da giocare, potrebbero essere cruciali. Sotto i riflettori soprattutto la sfida esterna contro il Linz, mentre domenica alla Sparkasse Arena arriverà il Vorarlberg.

Scontro diretto con i Black Wings
Venerdì 2 febbraio, alle ore 19:15, Frank e compagni saranno di scena in casa degli Steinbach Black Wings Linz. Il bus biancorosso è partito già questa mattina alla volta dell’Alta Austria, dove la sfida si preannuncia già caldissima. La posizione in classifica delle due compagini lascia intendere che i ritmi potranno essere già quelli playoff: entrambe le formazioni non possono infatti permettersi di lasciare punti preziosi per strada.

Gli austriaci, che avevano iniziato il campionato a grande ritmo, hanno perso terreno nelle ultime settimane, con nove sconfitte nelle ultime dodici partite. La truppa allenata da coach Philipp Lukas non vince nei tempi regolamentari dallo scorso 1° gennaio (2-5 al VSV) e in casa persino dall’8 dicembre (8-1 al Vienna). Una squadra che avrà quindi il coltello tra i denti, memore anche dei precedenti stagionali che non sorridono ai Foxes, che sono riusciti a imporsi quest’anno soltanto il 10 dicembre alla Sparkasse Arena (4-2): nelle prime due sfide erano stati i Black Wings a conquistare i tre punti (2-0 in casa e 2-5 a Bolzano).

Alla Sparkasse Arena contro la bestia nera Vorarlberg
Se c’è una squadra che storicamente è indigesta al Bolzano quella è il Vorarlberg. Prima con la società del Dornbirn, poi con i Pioneers, gli austriaci sono sempre riusciti a mettere in difficoltà i biancorossi. Anche quest’anno il Vorarlberg, che è in piena lotta per l’ultimo posto disponibile per i pre-playoff e deve guardarsi le spalle dal Vienna, è una squadra profondamente diversa rispetto all’anno passato: non è un caso se tra le fila austriache milita il top scorer della ICEHL, Steven Owre, capace di raccogliere fin qui 54 punti, tra cui ben 28 goal. E non è un caso nemmeno se i Foxes sono caduti per quattro volte alla Vorarlberghalle tra la scorsa stagione e quella attuale. Quest’anno infatti i precedenti premiano per ora i Pioneers, con il Bolzano che ha potuto festeggiare soltanto il 26 novembre, alla Sparkasse Arena, con il risultato di 4 a 1. Anche questa volta Frank e compagni tenteranno di far fruttare il sostegno della Sparkasse Arena: il match, sponsorizzato dal radio-partner Südtirol 1, è in programma per domenica 4 febbraio, alle ore 18:00.

Casa Bolzano
Coach Glen Hanlon potrà contare nuovamente sul roster nella sua interezza. Nessuna defezione quindi e tra i pali – almeno per il match di venerdì – partirà Sam Harvey.

Biglietti e streaming
Entrambe le partite saranno trasmesse in diretta streaming su https://live.ice.hockey. I biglietti per il match contro il Vorarlberg sono in vendita online e in prevendita venerdì dalle 16:00 alle 18:30 e domenica dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 16:00 in poi.

La classifica

  Team GP PTS
1. EC KAC 42 87
2. Hydro Fehervar AV19 42 82
3. EC Red Bull Salzburg 42 77
4. HCB Alto Adige Alperia 41 71
5. HC TIWAG Innsbruck 42 68
6. Steinbach Black Wings Linz 41 66
7. EC iDM Wärmepumpen VSV 41 66
8. HC Val Pusteria 42 65
9. HK SZ Olimpija 42 61
10. BEMER Pioneers Vorarlberg 42 54
11. spusu Vienna Capitals 42 45
12. Supermercati Migross Asiago 41 39
13. Graz99ers 42 32

Ultime notizie
error: Content is protected !!