Terza sconfitta consecutiva per i Foxes – I Pioneers vincono 4 a 1

Terza sconfitta consecutiva per i Foxes – I Pioneers vincono 4 a 1

Feldkirch resta stregata per l’HCB Alto Adige Alperia. I biancorossi incappano nella terza sconfitta consecutiva in casa dei Pioneers Vorarlberg, che si impongono per 4 a 1. Un Bolzano apparso stanco e poco lucido, che paga un avvio di gara difficile e il poco cinismo sotto porta: al termine del match saranno 44 a 29 i tiri verso la porta dei biancorossi.

La cronaca. Stesso lineup per coach Glen Hanlon, che non cambia rispetto al match contro l’Innsbruck.

L’avvio dei Foxes è da incubo. I padroni di casa premono subito il piede sull’acceleratore, sfiorando il vantaggio per due volte con Maver e piazzando poi un micidiale uno-due: al 03:59 Van Nes non sbaglia solo davanti a Svedberg, 13 secondi più tardi è Michael Pastujov ad avventarsi su un disco vagante e a firmare il raddoppio. Il Bolzano deve scuotersi e ci prova con due powerplay consecutivi, durante i quali piovono tiri e arriva anche il palo colpito da Miceli. Biancorossi che continuano a spingere, Frigo due volte, poi Mantenuto su due deviazioni davanti alla gabbia, ma Madlener chiude la porta a doppia mandata. Nel finale di frazione ancora apnea per i Foxes, che si appellano a due belle parate di Svedberg. Dopo 20 minuti i tiri in porta recitano 21 a 11 per il Bolzano, ma sono i Pioneers ad essere avanti di due.

Squadre lunghe e tanti errori in avvio di periodo centrale, con i Foxes che devono ringraziare il palo, che impedisce a Van Nes di realizzare la doppietta personale. Sono tante le occasioni da una parte e dall’altra, con le difese poco lucide e i portieri che devono ergersi a estremi baluardi. I biancorossi sfiorano la rete con Valentine, che al termine di un’azione personale conclude verso la porta: il disco rimbalza prima su un palo, poi sull’altro e infine esce. Vorarlberg che non sta a guardare e con Owre e Lebeda va vicino al tris, mentre nel finale tornano a provarci gli ospiti, con Madlener sempre decisivo sulla botta dalla media distanza di Ford.

Nel terzo drittel i Pioneers riescono ad allungare, al 44:31, grazie ancora una volta a Michael Pastujov che trasforma l’assist al bacio del fratello Nick. Il Bolzano questa volta reagisce subito e 55 secondi più tardi Alberga imbecca Miceli, che davanti alla porta non sbaglia. I Foxes possono poi provare a riaprire definitivamente la contesa in powerplay, ma Madlener è miracoloso prima su Thomas, poi su McClure. Il Vorarlberg ringrazia il proprio portiere e al 50:05 chiude la gara, con il tiro dalla distanza di Kirichenko che termina la sua corsa in fondo al sacco. Prima della sirena finale c’è spazio solo per due enormi occasioni cestinate da Mantenuto, ma il risultato non cambia più.

Frank e compagni torneranno sul ghiaccio sabato 6 gennaio, alle ore 19:45, per il grande appuntamento nel derby contro il Val Pusteria. I biglietti sono in vendita online e la prevendita allo stadio si terrà venerdì dalle 16:00 alle 18:30 e sabato dalle 13:00 alle 14:30 e dalle 17:45 in poi.

 

BEMER Pioneers Vorarlberg – HCB Alto Adige Alperia 4 – 1 [2-0; 0-0; 2-1]

Reti: 03:59 Guus Van Nes (1-0); 04:12 Michael Pastujov (2-0); 44:31 Michael Pastujov (3-0); 45:26 Angelo Miceli (3-1); 50:05 Clayton Kirichenko (4-1)

Tiri in porta: 29-44
Minuti di penalità:
8-4

Arbitri: Holzer, Nikolic M. / Martin, Sparer
Spettatori: 1.723

Ultime notizie
error: Content is protected !!