Il Val Pusteria non fa punti a Klagenfurt

Il Val Pusteria non fa punti a Klagenfurt

(MG) Il Val Pusteria disputa una buona partita ma un po’ per una certa imprecisione dei suoi attaccanti, un po’ per la grande serata di Sebastian Dahm, deve uscire dalla Arena di Klagenfurt a mani vuote.

Appena due giorni dopo la pesante sconfitta casalinga subita ad opera del Voralberg il Val Pusteria è chiamato alla STADTHALLE di Klagenfurt per cercare il riscatto. Coach Valtonen – oggi – può contare sui rientranti Mikael Frycklund e Raphael Andergassen. Il primo ha scontato la giornata di squalifica, il secondo ha recuperato a tempo di record dalla malattia. Restano indisponibili Schofield, Kasastul Catenacci e Di Lorenzo Meo. In porta ritorna Andreas Bernard.

( ec- kac gegen hc pustertal wölfe ) ice hockey saison 2023/2024, eishockey österreich,


Le prime schermaglie di gioco vedono un tentativo di Althuber – che oggi festeggiava le 500 presenze col Val Pusteria – parato da Dahm. Sull’altro versante un tiro dalla distanza di Aabo viene deviato fuori dalla gabbia da Bernard. Al minuto 8:46 il Val Pusteria ha diritto al suo primo power play. Con Finn Van Ee in panca puniti Dahm è riuscito a salva per due volte la sua gabbia con due incredibili parate su altrettante conclusioni di Sill e Morley. Subito dopo la difesa dell’HCP si fa sorprendere: Hundredpound parte in controfuga da una posizione sospetta di fuorigioco, serve Bischofberger, che correva con lui, il quale non dà scampo a Bernard piazzando il disco a metà altezza. Galvanizzato dal vantaggio, il KAC ha continuato a mettere molta pressione sulla squadra giallonera nei restanti minuti del primo terzo, ma Bernard ha avuto altre due buone occasioni di mettersi in bella mostra su due conclusioni di Herburger e Fraser.

Nel terzo centrale i Lupi hanno continuato a tenere bene il ghiaccio ma ancora una volta è mancata la necessaria freddezza per riuscire ad andare in gol. Poi, dopo 26 minuti di gioco, Dahm è riuscito a controllare una pericolosa conclusione di Petan.

Più tardi – in occasione di un altro power play – Paul Postma ha deviato impercettibilmente un tiro di Morley e Dahm è riuscito a pararla proprio all’ultimo secondo. Poco dopo la scadenza della penalità, le Red Jackets hanno raddoppiato. Dopo due parate consecutive di Andreas Bernard, Herburger è riuscito a spingere il disco nel terzo tentativo siglando il 2-0. Poco dopo, quasi a fotografare la serata dei Lupi, Akeson fallisce nuovamente il bersaglio bloccato da Sebastian Dahm e così i carinziani vanno negli spogliatoi sul doppio vantaggio.

Nel terzo finale il Val Pusteria ha ancora due buone occasioni per riaprire il match con Dante Hannoun ed Arvin Atwal ma – oggi – Sebastian Dahm è parso insuperabile e la gara si chiude con la vittoria della sua squadra.

Giovedì 28.12.23, Ore 19:15 – Stadthalle di Klagenfurt – Spettatori 4.174

Klagenfurt – Lupi Val Pusteria 2:0 (1:0, 1:0, 0:0)

Arbitri: Gregor REZEK e Viktor TRILAR; Giudici di Linea: Christoph BÄRNTHALER e Tadej SNOJ.

HEAD COACH KAC: Kirk FUREY — HEAD COACH PUS: Tomek VALTONEN.

MARCATORI: 09:51 1:0 SH1 KAC Johannes Bischofberger  (Hundertpfund); 30:16 2:0 KAC Raphael Herburger  (Kraus – Sablattnig).

Photo credit: ©EC-KAC/Pessentheiner

Ultime notizie
error: Content is protected !!