Il Val Pusteria porta a casa un punto dalla trasferta di Villach

Il Val Pusteria porta a casa un punto dalla trasferta di Villach

(MG) Sia Villach che Val Pusteria si presentano al match domenicale reduci da una giornata di riposo che aveva preceduto due sconfitte. I Lupi erano stati, come noto, sconfitti a Salisburgo da un gol nel finale di gara di Peter Schneider mentre il Villach aveva dovuto subire una battuta d’arresto a domicilio ad opera del Fehervar. Nell’occasione Coach Valtonen recupera Rick Schofield guarito dall’infortunio muscolare, Arvin Atwal debutta nella quarta linea offensiva e Jakob Smith viene messo a difesa della gabbia. I padroni di casa, dal canto loro debbono fare a meno dell’apporto di Marco Richter e Anthony Luciani.

I Lupi scendono in pista ben concentrati, consci della forza offensiva della formazione carinziana. Purtroppo i giallo-neri sprecano troppo e tali occasioni perse avranno il loro peso nel determinare il risultato finale. Già al 3′, dopo una bella ripartenza, Glira fallisce completamente da solo davanti al portiere del Villach e a metà del tempo Frycklund e Petan sprecano due buone occasioni per concludere. Al 15′ il pericolosissimo Robert Sabolic riesce a sfondare quasi da solo la linea difensiva degli ospiti ma, all’ultimo momento, la difesa giallonera gli impedisce di tirare in porta. Tre minuti prima della sirena, Petan si fa ipnotizzare da Jean Philippe Lamoureux, in una azione nata da un errore difensivo degli Eagles. Dall’altra parte, anche Jacob Smith con una fantastica parata di mano nega a Rauchenwald la gioia del gol.

Il drittel centrale è veramente spettacolare. Parte benissimo il Val Pusteria ma Lamoureux riesce ancora una volta a primeggiare contro Frycklund e Petan mentre Althuber non riesce a mettere nel saccco, il disco a porta vuota dopo una fase di pressione giallo-nera. Al 32′, arriva finalmente il meritato vantaggio per i Lupi. Mantinger da dietro la porta sul lato sinistro, ha servito il disco dietro in modo perfetto a Morley, che non ha dato alcuna possibilità al portiere di casa, tirando nell’angolo più lontano. Appena un minuto più tardi Hannoun spreca la grande occasione del 2-0, mandando il disco fuori. Gol sbagliato: gol subito ed ecco che sulla ripartenza dell’azione Robert Sabolic insacca premiando un passaggio filtrante di Hancock e pareggiando i conti. Sull’inerzia del gol, i padroni di casa prendono il comando delle operazioni. Al 38° minuto, dopo che i Lupi hanno perso il disco dietro la porta, Rauchwald dallo slot insacca, con un tiro preciso all’incrocio dei pali (2:1) e un minuto dopo, il disco salta proprio davanti alla stecca di Hancock nel terzo centrale d’attacco e lui non si fa pregare portando il punteggio sul 3-1.

Il Val Pusteria affronta il terzo tempo col piglio giusto e dopo una conclusione di Frycklund parata da Lamoureux, è Arvin Atwal ad accorciare le distanze. I padroni di casa si riportano avanti col gol dell’ex Lustenau Elias Wallenta ma poi sale in cattedra Ricky Schofield che in 4 minuti va a segno due volte ripristinando la parità fra le due squadre.

Nel tempo supplementare il Val Pusteria deve “uccidere” una superiorità numerica dei padroni di casa dovuta ad una penalità a Joel Messner al 62:40 e non ha il tempo necessario per sfruttare una seconda fischiata ad appena 39 secondi dalla fine, ad Alexander Rauchenwald.

Ai tiri di rigore Morley e Frycklund non riescono a battere Jean Philippe Lamoureux, mentre Sabolic e Rebernig mantengono la calma e assicurano il punto extra al Villach.

08.10.23 Ore 17:30 – Villach Stadthalle. Spettatori 3101

Wärmepumpen Villach – HC Lupi Val Pusteria 5:4 SO (0:0; 3:1; 1:3; 0:0)

1° Arbitro Christian OFNER; 2° Arbitro Milan ZRNIC; Giudici di Linea: Norbert MUZSIK e David VACZI.

Head Coach VSV: Rob DAUM – Head Coach PUS: Tomek VALTONEN.

MARCATORI: 31:06 0:1 PUS David Morley (Ryan Stanton – Matthias Mantinger); 32:46 1:1 VSV Robert Sabolic (Hancock – Hughes); 37:27 2:1 EQ VSV Alexander Rauchenwald (Tomazevic – Rebernig); 38:51 3:1 VSV Kevin Hancock (Hughes); 42:40 3:2      PUS Arvin Atwal (Ricky Schofield); 46:08 4:2 VSV Elias Wallenta (Hughes – Wall); 46:16 4:3 PUS Ricky Schofield (Jason Akeson – Arvin Atwal); 50:51 4:4 PP1 PUS Ricky Schofield (David Morley – Alex Petan); SO 65:00 5:4 PS GWG EQ VSV Robert Sabolic.

Ultime notizie
error: Content is protected !!