Davide Testori torna sul ghiaccio con la maglia delle Civette

Davide Testori torna sul ghiaccio con la maglia delle Civette

La campagna rafforzamento dell’Alleghe hockey non si ferma. La Società alleghese annuncia con grande piacere il ritorno sul ghiaccio di DAVIDE TESTORI.

Attaccante classe 1994 di Caviola (Falcade), ha esordito in serie A con la maglia delle Civette nella stagione 2010/2011, collezionando 114 presenze nella massima serie. In prima squadra biancorossa ha totalizzato 294 partite impreziosite da 73 reti e 82 assist. Davide, “Dabo” per gli amici, torna ad indossare la maglia biancorossa dopo la pausa della passata stagione. Giocatore utile nell’economia della squadra e uomo spogliatoio importante anche fuori dal ghiaccio, sarà un’altra preziosa pedina nello scacchiere di coach Scapinello.

Questo quanto ci ha raccontato un carico Dabo:

L’anno scorso ho appeso temporaneamente i pattini al chiodo: un po’ perché avevo qualche noia fisica (fortunatamente risolta), un po’ perché sono stato molto impegnato con il lavoro e non per ultimo perché sapevo che sarei presto diventato papà. La voglia e la passione di tornare ad indossare i pattini, però, non mi sono mai mancate. Chiaramente, avendo un bimbo piccolo, non era facile riuscire a conciliare i vari impegni, ma dopo aver visto gli sforzi della Società per allestire una squadra competitiva ho cercato di organizzarmi, anche e soprattutto grazie al supporto della mia ragazza ho trovato il modo di incastrare i vari impegni famigliari e lavorativi per tornare sul ghiaccio e fare parte di questo gruppo, che sembra abbia tutte le carte in regola per fare un ottimo campionato con grandi ambizioni. Da parte mia sento di aver ancora molto da dare, sia come giocatore che dal punto di vista caratteriale. Sul ghiaccio nasco ala ed è questa la posizione in cui mi trovo più a mio agio, ma nell’arco della mia carriera hockeistica ho giocato molto spesso come centro e nell’ultima mia stagione, all’occorrenza, ho fatto anche il difensore. Sulla carta vedo una squadra molto competitiva e mi aspetto che ci vorrà qualche tempo per amalgamare i molti giocatori nuovi, ma appena armonizzato il gruppo credo che potremo toglierci delle soddisfazioni. La stagione sicuramente sarà impegnativa, perché ci sono tante partite e spesso si giocherà due volte alla settimana contro squadre attrezzate, che daranno sicuramente vita a partite belle e combattute. A fine stagione mi aspetto di essere il più in alto possibile in classifica, anche perché sognare non costa nulla. Per quanto mi riguarda ho dato la piena disponibilità alla Società e quindi, a meno di situazioni particolari, sarò sempre disponibile per allenamenti e partite. Dopo un anno fermo dovrò allenarmi duramente per tornare in forma e farmi trovare pronto per l’inizio del campionato

Ultime notizie
error: Content is protected !!