Presentato il Varese

Presentato il Varese

di Gianluca Vapi

Nella sempre suggestiva Sala Campiotti della Camera di Commercio di Varese ha avuto luogo la presentazione della squadra dei Mastini Varese Hockey, stagione in cui i ragazzi di coach Czarnecky avranno l’arduo compito di riconfermare i risultati della stagione scorsa.

A gestire la giornata di presentazione della squadra giallonera è la voce più amata dai tifosi bosini ovvero Max Airoldi che l’anno scorso ci ha fatto vivere dei momenti indimenticabili con le sue dirette….come non ricordarsi del suo “Franchiniiiiiiiiiiiiiiiiiiiii” nel gol del 3 a 1 in finale di Coppa Italia? Leggenda…..

A prendere parola all’inizio è stato il Presidente della CCIAA di Varese Dott. Mauro Vitiello il quale oltre ad aver fatto i complimenti al mondo hockeystico varesino, ha focalizzato l’attenzione su come lo sport sia un veicolo fondamentale per far crescere Varese e l’hockey è un orgoglio di questa città.

Il Governatore della Regione Lombardia Attilio Fontana ha voluto esser presente all’evento attraverso un video messaggio in cui ha ringraziato i Mastini per tutto quello che hanno fatto nella scorsa stagione sia a livello sportivo che a livello di crescita dello sport, ponendo come obiettivo la riconquista dei titoli messi in bacheca in quest’annata magica.

Il Sindaco di Varese Davide Galimberti ha esordito con la parola “Triplete”, per poi soffermarsi su tutto l’ambiente che i Mastini sono riusciti a creare attorno all’Acinque Ice Arena, orgoglio e vanto oltre che di Varese di tutto il mondo hockeystico, passando per le Olimpiadi del 2026 e chiudendo con l’auspicio di poter a Varese il Centro Federale Nazionale.

Il Presidente Carlo Bino dopo un’analisi attenta inerente la stagione scorsa, ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno contributo a raggiungere certi risultati: tifosi, sponsor, città augurando di poter rivivere gli stessi successi ini modo da crescere sempre di più.

Il DS Matteo Malfatti ha analizzato l’aspetto tecnico in quanto il roster è cambiato tanto e ha subito un ringiovanimento notevole, sono arrivati giocatori di alto livello anche perchè il campionato ha registrato un notevole incremento di difficoltà visto che le altre compagini si sono tutte rafforzate.

Immancabili le parole di Capitan Vanetti in cui l’emozione dello scorso anno si sentiva ancora viva, pulsante; lo stesso Capitano ha sottolineato come la vittoria più bella sia stata vedere tanti bambini iniziare ad avvicinarsi allì’hockey, perchè da loro dipenderà il futuro della Società.

Infine Coach Niklas Czarnecki ha sottolineato come il primo approccio con la città sia stato molto positivo, sta conoscendo i giocatori a disposizione, non vuole apportare grossi stravolgimenti al gruppo e si rende conto di avere un roster dalle ottime potenzialità.

IL ROSTER

COACH – Niklas Czarnecki
PORTIERI
Lorenzo Marinelli– Leonardo Mordenti – Rocco Perla
DIFENSORI
Erik Naslund – Alex Bertin – Niccolò Fanelli – Felix Garber – Andrea Schina – Erik Mazzacane – Michele Vingoli Sanin
ATTACCANTI
Alessio Piroso – Sebastian Allevato – Tommaso Cordiano – Marcello Borghi – Andrea Vanetti – Kyle Gibbons – Filippo Crivellari – Dennis Perino – Edoardo Raimondi – Massimo Pietroniro – Michael Mazzacane – Gianluca Tilaro – Pietro Borghi

Ultime notizie
error: Content is protected !!