Valpellice: Tommy, Kiki e Furna ancora in biancorosso

Valpellice: Tommy, Kiki e Furna ancora in biancorosso

Non ha potuto concludere il campionato per un infortunio al ginocchio, quindi – conoscendolo – sta contando i giorni che lo separano dal ritorno sul ghiaccio. C’è da segnare? Lui c’è. C’è da combattere? Ancora di più. Vedendolo giocare, non si riesce a credere che abbia soltanto vent’anni. Duro, dinamico, smart. Verrebbe da dire che è un pilastro del futuro, se non fosse che lo è già del presente. È al centro di una linea d’attacco, ma soprattutto del progetto Valpe: 𝐓𝐨𝐦𝐦𝐚𝐬𝐨 “𝐓𝐨𝐦𝐦𝐲” 𝐒𝐚𝐥𝐯𝐚𝐢!

Rapido, tecnico, rapace. Classe 2003, è uno dei gioielli prodotti dal vivaio biancorosso. Da ragazzino vedeva solo la porta: se le statistiche non ingannano, nel 2018/19, in Under 17, mise a referto 27 reti e un solo assist (un rapporto pressoché impossibile da replicare). Da allora, ha imparato ad assaporare il piacere dell’ultimo passaggio: ma il gol continua a venire prima di tutto. È appena entrato nello staff biancorosso per seguire i più piccoli e, anche per questo, merita un applauso speciale: 𝐂𝐫𝐢𝐬𝐭𝐢𝐚𝐧 “𝐊𝐢𝐤𝐢” 𝐋𝐨𝐧𝐠!

C’era una volta un ragazzo di Milano che, a soli 15 anni, lasciò tutto per venire a vivere, studiare e giocare in Val Pellice. Una di quelle meravigliose “follie” che solo l’hockey sa raccontare. Da allora sono trascorse cinque stagioni e il suo percorso, dall’Under 17, lo ha portato in prima squadra. Nel 2022/23 sono arrivati anche i primi due gol in Ihl! È vero, deve lavorare ancora un po’ sull’accento, ma per il resto è completamente uno di noi: 𝐀𝐧𝐝𝐫𝐞𝐚 “𝐅𝐮𝐫𝐧𝐚” 𝐅𝐨𝐫𝐧𝐚𝐬𝐞𝐭𝐭𝐢!

Ultime notizie
error: Content is protected !!