Wipptal Broncos: un nuovo acquisto e due conoscenti alla fine

Wipptal Broncos: un nuovo acquisto e due conoscenti alla fine

I Wipptal Broncos sono lieti di annunciare l’ingaggio del difensore canadese Derek Topatigh e il prolungamento dei contratti di Michael Messner e Davide Conci.

Derek è nato il 03 marzo 1997 a Mississauga, in Canada, e ha trascorso la sua gioventù in patria. Per la stagione 2016/17, il difensore si è trasferito negli Stati Uniti e ha giocato nel campionato universitario (NCAA). Nel corso degli anni, il tiratore destro si è trasformato in un vero leader ed è diventato il capitano della squadra per la stagione 2019/20. In quattro stagioni, Topatigh ha collezionato 129 presenze e 43 punti. Nel 2020, il canadese si è trasferito per un breve periodo nella SPHL ai Macon Mayhem (23 partite, 3 gol, 5 assist) prima di fare il salto nella ECHL. Inizialmente in prestito, dalla stagione 2021/22 Topatigh è diventato un punto fermo degli Atlanta Gladiators. Già nella sua prima stagione ha registrato più punti di qualsiasi altro difensore della squadra. In 67 presenze, il 26enne ha raccolto ben 40 punti. Anche nella scorsa stagione Topatigh ha realizzato più punti di qualsiasi altro difensore della squadra. Ha realizzato 38 punti in 65 presenze.

Anche Michael Messner giocherà di nuovo in difesa nella nuova stagione. Il 29enne di Vipiteno è un punto fermo della difesa dei Broncos e lo dimostrerà anche nella nuova stagione. Nella sua carriera, Messner ha giocato 386 volte per i Wipptal Broncos e ha segnato 68 punti. Nella scorsa stagione, il tiratore sinistro ha collezionato 7 punti in 30 presenze.

Ultimo ma non meno importante è Davide Conci. Il 27enne ha già giocato con i Wipptal Broncos la scorsa stagione e si è messo in luce. In 35 presenze, l’attaccante ha segnato ben 15 gol e registrato altri 16 assist. Nella prossima stagione, il nostro numero 54 sarà di nuovo all’attacco e regalerà ai tifosi della Weihenstephan Arena alcuni momenti memorabili.

La pianificazione della squadra dei Wipptal Broncos per il prossimo campionato è quindi completa.

Ultime notizie
error: Content is protected !!