AHL: il Linz si rinforza. Il Lustenau ingaggia il portiere Felix Nussbacher

AHL: il Linz si rinforza. Il Lustenau ingaggia il portiere Felix Nussbacher

Le Steel Wings Linz sono riuscite a portare in Alta Austria un paio di giocatori  interessanti. L’EC-KAC Future Team inizia il nuovo torneo con un nuovo allenatore.

Un prospetto ed un giocatore d’esperienza per il Linz
Lukas Necesany, dei Red Bull Hockey Juniors, e Mikael Saha, della S.G. Cortina Hafro, giocheranno per le Steel Wings LINZ AG nella prossima stagione. Necesany è un difensore di 20 anni, Saha un attaccante di 28 anni che ha segnato 50 punti (24 gol e 26 assist) nella scorsa stagione.

Con Felix Nussbacher, un nuovo portiere si unisce all’EHC Lustenau
A causa del grave infortunio del portiere Felix Beck, l’EHC Lustenau ha ingaggiato Felix Nussbacher (nella foto di copertina, crediti foto GEPA pictures/ Franz Pammer) per i prossimi mesi. Il 23enne ha trascorso gli ultimi anni con i Moser Medical Graz99ers nella win2day ICE Hockey League.

Il giovane attaccante Tschofen resta al Bregenzerwald
Il 21enne Marlon Tschofen entrerà nella sua terza stagione con l’EC Bregenzerwald. L’attaccante ha totalizzato finora 31 punti in 65 partite di Alps Hockey.
Henri Auvinen, che ha giocato l’ultima volta con il Bordeaux in Francia, rafforza la difesa dell’EC Bregenzerwald. Il 30enne ha molta esperienza. Il nuovo difensore della formazione del Vorarlberg è stato tra l’altro sette anni nel massimo campionato finlandese e una volta ha vinto il titolo della Liiga con lo JYP Jyväskylä. Il nuovo arrivato avrà anche un ruolo importante nell’ulteriore sviluppo dei giovani difensori del club.

Cimzar e Us tornano a Jesenice
L’HDD SIJ Acroni Jesenice ha annunciato l’ingaggio del 31enne Tadej Cimzar. Il centro ha giocato l’ultima stagione con l’HK SŽ Olimpija nella win2day ICE Hockey League, realizzando 39 punti in 79 partite. Tra il 2015 e il 2019 Cimzar ha già giocato per l’attuale campione della AHL.
L’HDD SIJ Acroni Jesenice ha annunciato l’ingaggio di Zan Us. Il 27enne portiere, che ha già trascorso tre stagioni a Jesenice, proviene dalla squadra dell’ HK SŽ Olimpija della Win2day ICE Hockey League. Us ha giocato finora 143 partite di Alps Hockey, con una percentuale di salvataggi pari a .921.
La scorsa stagione Tim Borse ha giocato per la seconda squadra dell’HDD SIJ Acroni Jesenice e ha collezionato anche una presenza in Alps Hockey League. Ora il difensore 21enne, che all’inizio della sua carriera ha trascorso due anni in Canada, cercherà di ritagliarsi un posto nella prima squadra.

Nuovo allenatore per il Future Team di Klagenfurt 
Harri Laurila diventa capo allenatore dell’EC KAC Future Team. Nella scorsa stagione, il 58enne finlandese, che 25 anni fa giocava come difensore a Klagenfurt, ha lavorato per la Sg Hafro Cortina come capo allenatore della squadra U19 e da dicembre anche come assistente allenatore della squadra di Alps Hockey.

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!