AHL: il veterano Rafael Rotter si unisce al Kitzbühel

AHL: il veterano Rafael Rotter si unisce al Kitzbühel

L’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel ha ingaggiato Rafael Rotter. Il 36enne ha giocato più di 700 partite nella win2day ICE Hockey League, più recentemente con gli Spusu Vienna Capitals, ed è stato persino nominato MVP della lega nel 2018. Abbiamo riassunto qui tutte le attività dei club della Alps Hockey League degli ultimi giorni.

L’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel ha annunciato l’ingaggio di Rafael Rotter. L’ala proviene dagli Spusu Vienna Capitals, con cui ha conquistato un titolo di campione nel 2017. In totale, il 36enne ha giocato più di 700 partite nella win2day ICE Hockey League ed ha vinto anche un titolo di MVP.

Inoltre, il Kitzbühel ha prolungato il contratto con Martin Urbanek. Nelle ultime due stagioni, il 21enne difensore ha giocato 68 partite per i tirolesi. Con l’EC iDM Wärmepumpen VSV Urbanek ha fatto esperienza anche nella win2day ICE Hockey League e nella Champions Hockey League.

Il KAC Future Team annuncia il roster principale
Un totale di 19 giocatori faranno parte della formazione principale dell’EC-KAC Future Team. Oltre a numerosi giocatori cresciuti nella compagine carinziana, il roster dei biancorossi avrà anche quattro sloveni, guidati dal 39enne capitano Andrej Tavželj. In questo momento il Future Team può disporre dei portieri Patrick Müller, Ralf Kropiunig e Michael Sicher; i difensori Michael Malle, Thomas Klassek, Tit Smolnikar e Marcel Wadel, nonché gli attaccanti Stefan Klassek, Nico Kramer, Oliver Lam, Leon Lamereiner, Jakob Lippitsch, Tobias Piuk, Anže Šiftar, Luc Slivnik, Marco Sunitsch, Patrik Walder e Lukas Waschnig.

Dall’inizio di agosto si uniranno alla squadra anche alcuni candidati austriaci e sloveni, che avranno l’opportunità di farsi notare per un posto fisso nella formazione durante la preparazione in vista del prossimo torneo di Alps Hockey League.

Marc-Andre Dorion resta a Linz
Marc-Andre Dorion ha prolungato di un altro anno il suo contratto con le Steel Wings LINZ AG. Il 36enne veterano ha giocato in totale 20 partite per le Steel Wings la scorsa stagione, segnando dodici punti. A causa di numerosi infortuni, il canadese ha fatto il suo ritorno con i Black Wings Linz nella win2day ICE Hockey League, dove ha giocato un totale di 31 partite, nove delle quali nei playoff.

Urban Sodja è tornato a Jesenice
L’SIJ Acroni Jesenice ha annunciato la firma di Urban Sodja. L’ala ha giocato a Jesenice fino al 2020, dopo aver trascorso gli ultimi tre anni in Francia e Germania. Il 31enne ha totalizzato finora 87 punti (25G, 62A) in 186 partite di AHL.

Hämmerle continua la sua carriera con il Bregenzerwald
L’EC Bregenzerwald ha prolungato il contratto di Kai Hämmerle per un’altra stagione. Il 21enne è con il club dal 2019, ma un lungo infortunio gli ha fatto saltare gran parte dell’ultimo anno. In totale, l’attaccante ha giocato 69 partite di Alps Hockey League (3G, 9A).

Ultime notizie
error: Content is protected !!