Val Pusteria: in arrivo Manuel Öhler, tre giovani nel campo

Val Pusteria: in arrivo Manuel Öhler, tre giovani nel campo

La squadra dell’HC Val Pusteria di quest’anno è molto diversa da quella dell’anno scorso. Alcuni dei nuovi arrivati hanno un’età più matura e la maggior parte dei giocatori locali sono già alla loro terza stagione ICE.

Il Val Pusteria ha una frazione “giovane” che parla dialetto pusterese: Lenny Hasler, Simon Berger e Lukas De Lorenzo Meo fanno parte della rosa ed ora saranno affiancati da Manuel Öhler. Il ragazzo dall’Altipiano é talentuoso, assertivo e fisicamente in forma. La passata stagione in Alps ha messo a segno 19 punti in 24 partite. Il 21enne si è guadagnato un posto fisso con i Rittner Buam negli ultimi anni e ha sempre fatto parte delle selezioni giovanili della Nazionale. 186 cm, 85 kg, stecca sinistra, numero di maglia 17 – questi i dati raccolti per Manuel Öhler, che per la prima volta indosserà una maglia diversa da quella del Renon, quella giallonera con il lupo sul petto. L’accordo con la sua società di origine prevede che Öhler può eventualmente anche giocare per i “Buam” in Alps.

All’inizio degli allenamenti, diversi giovani giocatori saranno invitati a fare un provino per un posto nella squadra o nell’organizzazione. Come è noto, continuerà la collaborazione con i partner farm teams Wipptal Broncos (Alps Hockey League) e Brixen Falcons (IHL). Insieme all’ HC Pustertal Junior, si sta cercando di creare una struttura sostenibile accanto all’ Alps Ice Academy, appena fondata.

Raffael Pohlin (23 anni), Kevin Baumgartner (20 anni, entrambi ultimi Wipptal e Brixen) e Fabian Gschliesser (19 anni, Red Bull Juniors) inizieranno il ritiro con i Lupi.

Manuel Öhler: 

“Non vedo l’ora di affrontare la nuova sfida in ICE Hockey League e di giocare davanti alla Rienzkurve. I derby tra Buam e Lupi sono sempre stati fantastici e l’atmosfera era fortissima. Non vedo l’ora di iniziare gli allenamenti il 4 agosto.”

Patrick Bona, Direttore Sportivo dell‘HCP: 

“Siamo felici di essere riusciti a coinvolgere nel nostro progetto Manuel Öhler, un giocatore giovane ed estremamente determinato. Vorrei cogliere l’occasione per ringraziare i Rittner Buam per l’ottima e piacevole collaborazione avvenuta senza complicazioni. È fantastico che la società dia al giocatore la possibilità di entrare a far parte dell’HCP e di mettersi alla prova nella ICE Hockey League.”

Ultime notizie
error: Content is protected !!