Gherdëina: Kevin Schulze è il nuovo difensore straniero

Gherdëina: Kevin Schulze è il nuovo difensore straniero

L’Hockey Club Gherdëina ha scelto Kevin Schulze come terzo giocatore straniero. Lo statunitense si unisce alle Furie dagli Sheffield Steelers.

Come l’attaccante Anthony DeLuca, Kevin Schulze arriva in Gardena dal massimo campionato britannico. Il difensore, alto 1,78 metri per 79 chilogrammi, è stato sotto contratto con gli Sheffield Steelers nelle ultime tre stagioni, con cui ha raggiunto una volta la finale. In 150 partite con lo Sheffield, Schulze ha messo a referto ben 82 punti. Prima di trasferirsi in Inghilterra, il giocatore proveniente dal Minnesota era sotto contratto con i Nürnberg Ice Tigers nella DEL. Il difensore ha trascorso il suo primo anno in Europa in Svezia con il Västerviks IK e poi con il Leksands IF nella seconda divisione svedese. Con il Leksands, Schulze è riuscito a ottenere la promozione nella massima serie svedese, registrando sette assist in dodici partite di playoff.

Schulze ha iniziato la sua carriera giovanile alla Hill-urray School di Maplewood. Si è poi trasferito alla Wisconsin University per quattro stagioni prima di firmare con i Wheeling Nailers nella East Coast Hockey League (ECHL). Nella sua prima stagione da professionista, Schulze ha collezionato 60 punti. Questo gli è valso dodici presenze nella American Hockey League (AHL) nella stagione successiva. Schulze viene considerato come un giocatore dinamico con un’ottima comprensione del gioco che svolge un lavoro prezioso sia a livello offensivo che difensivo.

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!