AHL: i movimenti di mercato

AHL: i movimenti di mercato

Con Alexander Schmidt, l’EC Bregenzerwald ha presentato il suo nuovo portiere per la prossima stagione in Alps Hockey League – inoltre la squadra del Vorarlberg ha annunciato altre due movimenti che riguardano la rosa della formazione austriaca.

Alexander Schmidt sarà il nuovo portiere titolare dell’EC Bregenzerwald per la prossima edizione della Alps. Già nella stagione 18-19, il 23enne, che di recente ha fatto parte anche della rosa allargata della Nazionale austriaca, ha giocato per i “Wälder” in prestito. Fino all’ultimo, il portiere era sotto contratto con l’EC iDM Wärmepumpen VSV, ma aveva già militato in AHL per Kitzbühel e Zell am See. La squadra del Vorarlberg ha firmato anche il difensore Marcel Wohlmuth (Töreboda HF) e l’attaccante Rupert Fichtinger (KSV Kängurus).

Szabad prolunga a Kitzbühel
L’EC Die Adler Kitzbühel ha prolungato il contratto con Kevin Szabad: l’attaccante, arrivato nella squadra tirolese all’inizio della scorsa stagione, ha collezionato cinque gol e otto assist in 44 partite.
Lahoda di nuovo a Zell am See

L’EK Die Zeller Eisbären ha riportato a casa Alexander Lahoda. Il 26enne ha imparato a giocare a hockey nel club di Salisburgo, prima di diventare un giocatore ICE attraverso la Red Bull Academy. Ha giocato a Salisburgo, Villach e più recentemente a Linz, per un totale di 215 partite (17G|23A). Parallelamente, Henrik Neubauer, dopo un ottimo campionato del mondo nella massima divisione, ha lasciato lo Zellers per trasferirsi al Västerviks IK. Anche Jesper Akerman ha lasciato gli “Eisbären”.

Estensione del contratto a Linz
Alexander Moser continuerà a difendere la porta delle Steinbach Steel Wings Linz anche nella prossima stagione: il 22enne originario della Carinzia entra nella sua seconda stagione in Alta Austria. Nella scorso campionato, Moser ha distribuito sei assist in 31 partite. In totale, l’austriaco ha già giocato 138 partite nella AHL (4G|25A). 

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!