Gruppo “A”: Vittorie per Finlandia, Danimarca e Francia

Gruppo “A”: Vittorie per Finlandia, Danimarca e Francia

La Francia doma gli spiriti di un’ Austria mai doma solo all’overtime, grazie al gol realizzato da Treille al supplementare, dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sul punteggio di 1-1 grazie al vantaggio francese grazie alla rete in powerplay di Bozon (out Wolf) al 19:39 ed al pareggio per gli austriaci, anche questo in superiorità numerica, realizzato da Raffl con la Francia in inferiorità numerica per il 5+20 rimediato da Texier.

La Danimarca piega l’Ungheria per 3-1 al termine di un match nervoso con diverse penalità. Nordici in vantaggio con Ehlers in powerplay (out Bartalis) nel primo tempo; nella seconda frazione ancora Ehlers che sfrutta un altro powerplay (out Szabo). Nella terza frazione Sofron dimezza lo svantaggio per i magiari, prima che Poulsen fissi il risultato sull’1-3 definitivo.

Partita molto combattuta anche quella fra i campioni uscenti della Finlandia e la Germania. Finnici in vantaggio con Armia e pareggio tedesco con Noebels per l’1-1 che chiude la prima frazione. Nel secondo periodo Wissman porta in vantaggio i tedeschi, prima che la doppietta di Manninen permetta ai campioni in carica di tornare avanti; a 19″ dalla sirena, Peterka in powerplay (out Pesonen) fissa il punteggio sul 3-3. Nella frazione conclusiva Lehtonen realizza il gol decisivo per i finlandesi che si aggiudicano così l’intera posta in palio.

FRA-AUT 2-1 dts (1-0; 0-0; 0-1; 1-0); HUN-DAN 1-3 (0-1; 0-1; 1-1); GER-FIN 3-4 (1-1; 2-2; 0-1)

CLASSIFICA GRUPPO “A”

POS NAZIONALE P.TI P.G.
1 USA 3 1
2 DEN 3 1
3 SWE 3 1
4 FIN 3 2
5 FRA 2 1
6 AUT 1 1
7 GER 0 2
8 HUN 0 1

Riccardo GIURIATO

Ultime notizie
error: Content is protected !!