Il Cortina ad una vittoria dalla finale Alps

Il Cortina ad una vittoria dalla finale Alps

La S.G. Cortina Hafro ha la possibilità di raggiungere per la prima volta la finale della Alps Hockey League domani, martedì. Gli ampezzani sono attualmente in vantaggio nella serie di semifinale “best-of-7” contro i Red Bull Hockey Juniors per 3:2. Intanto già ferve il mercato per la prossima stagione Alps. Gli EK Die Zeller Eisbären hanno messo a segno un altro colpo . Con Mario Altmann, il capitano dei Moser Medical Graz99ers dalla ICE Hockey League si trasferisce con gli Orsi Polari.

Alps Hockey League | 04.04.2023 | Semifinali 6:
04.04.2023, 20:30: S.G. Cortina Hafro – Red Bull Hockey Juniors

Alps Hockey League | 04.04.2023 | Semifinali 6:
04.04.2023, 20:30: S.G. Cortina Hafro – Red Bull Hockey Juniors
Arbitri: MOSCHEN, PINIE, Arlic, Bergant. | >> PPV-LIVESTREAM <<
Situazione della serie “best-of-7”: 3:2 per il Cortina
La S.G. Cortina Hafro ha riconquistato il comando nella serie contro i Red Bull Hockey Juniors con una vittoria in trasferta per 2:0 a Salisburgo sabato scorso ed ora ha la possibilità di raggiungere la finale della Alps Hockey League per la prima volta nella sua storia. Finora gli ampezzani hanno raggiunto le semifinali della AHL solo all’esordio del torneo, nella stagione 2016/17. In quell’occasione, i cortinesi persero contro i Rittner Buam per 1:3 (Buam poi furono i vincitori).

Nella serie di semifinali contro i Red Bull Hockey Juniors, solo le prime due partite sono andate alla squadra di casa, dopodiché la formazione ospite ha sempre vinto. È stato così anche giovedì scorso, quando gli Young Bulls, in occasione di Gara 4 hanno prevalso per la prima volta a Cortina. La vittoria in trasferta dei giovani Bulls per 4:3/OT è stata anche la prima sconfitta casalinga del Cortina nei playoff in corso. Sabato, invece, a Salisburgo, i biancocelesti sono stati molto cinici nello sfruttare un doppio powerplay nel secondo tempo e proprio il 2 a 0 finale con tanto di shutout di De Filippo ha permesso alla compagine di coach De Bettin di riprendere il sopravvento contro i tenaci austriaci. Molto dipenderà da chi saprà sfruttare meglio le situazioni sotto porta visto che per ora le gare, eccetto la terza sfida, in cui i veneti hanno nettamente prevalso, sono sempre state molto combattute ed equilibrate e ben due conclusesi all’overtime. Seguite la sesta partita della serie allo Stadio Olimpico in diretta martedì a partire dalle 20:30.

Zell am See firma il capitano del Graz, Altmann
Gli EK Die Zeller Eisbären hanno messo a segno un altro colpo di mercato. Con Mario Altmann, il capitano dei Moser Medical Graz99ers della ICE Hockey League si trasferisce alla formazione salisburghese. In un totale di 18 stagioni in ICE Hockey League, il difensore ha segnato 197 punti in 880 presenze. Inoltre, il 36enne è sceso in campo 166 volte per la nazionale austriaca. Tra le altre cose, Altmann ha giocato per il Team Austria in cinque Campionati del Mondo ed ai Giochi Olimpici di Sochi del 2014.

Ultime notizie
error: Content is protected !!