IHL: il Pergine pareggia la Serie di semifinale, il Caldaro si ripete

IHL: il Pergine pareggia la Serie di semifinale, il Caldaro si ripete

In Gara 2 di semifinale, il Pergine rimonta e piega il Varese al supplementare, dopo essere stato in svantaggio di tre reti. Ad Appiano, il Caldaro concede il bis raggiungendo il doppio vantaggio, gestito fino al 60’

Partenza lanciata per il Varese che, nei primi 15’ di gioco, raggiunge il 3-0 per effetto delle reti di Michael Mazzacane (in superiorità), Francis Drolet e Marcello Borghi. La distanza è ridotta 1’ più tardi da Jozef Foltin. Nella frazione centrale, per assistere alle marcature di Marcello Borghi e Andrea Meneghini, bisogna attendere le penalità fischiate a Giovanni Reffo e Andrea Schina, entrambi spediti in panca puniti per sgambetto. La rimonta delle Linci prende corpo nel terzo tempo: a suonare la carica è lo stesso Meneghini al 47’, seguito 6’ più tardi da Francesco Valorz. Conclusi i tempi regolamentari sul 4-4, Foltin chiude l’overtime in 42” e prolunga la serie a Gara 4.

Il Caldaro espugna il palaghiaccio di Appiano vincendo 3-1: in un primo tempo di marca caldarese, il protagonista è Jonas Oberrauch, il quale, con una due goal (uno in powerplay e uno in cinque contro cinque) porta i Lucci sul momentaneo 2-0 tra il 6.18  e il 13.05. Il secondo tempo è giocato sul filo dell’equilibrio, i padroni di casa tornano in partita al 32’, sfruttando una superiorità finalizzata da Riccardo Tombolato. Il colpo del definitivo K.O. che mette in ghiaccio il risultato lo sferra ad inizio terzo tempo Lois Fink.

 
Risultati
Semifinali (Best of 5)
Gara 2
martedì 21 marzo
Pergine – Varese  5-4 ot
Serie: 1-1
Appiano – Caldaro 1-3
Serie: 2-0 Caldaro

Prossimo turno
Semifinali (Best of 5)
Gara 3
giovedì 23 marzo
Varese  – Pergine
Caldaro – Appiano

Ultime notizie
error: Content is protected !!