AHL: Merano eliminato. Bregenz ai pre Play-Offs. Bene Renon e Salisburgo, cadono i Campioni d’Italia

AHL: Merano eliminato. Bregenz ai pre Play-Offs. Bene Renon e Salisburgo, cadono i Campioni d’Italia

(MG) Grande battaglia nel girone Master Round, nel quale il Salisburgo supera largamente il Cortina e il Renon regola di misura lo Jesenice. Dai risultati odierni emerge una classifica che vede in testa i Buam (14) seguiti ad una lunghezza dalla coppia Salisburgo – Jesenice. A 12 punti troviamo il Cortina mentre i Cavaliers sono lontanissimi a quota sei.
La sconfitta del Merano sul ghiaccio della Heidi Horten-Arena di Klagenfurt, “regala” – indipendentemente dai risultati futuri – il lasciapassare verso i Pre – Play-Off al Bregenzerwald.
Nell’altro girone, il risultato del posticipo tra Vipiteno e Fassa in programma domenica sera, chiarirà le prime posizioni di classifica ma – già da oggi – possiamo dire che la sconfitta del Val Gardena sul ghiaccio di Linz, spalanca le porte della fase successiva a Vipiteno e Fassa.

——————————————————————————————————————————-
Alps Hockey League | 18.02.2023 | Master Round | Programma:
Il match tra il Renon e lo Jesenice si decide, a favore dei Buam ai tiri di rigore. Partone meglio gli sloveni che dopo meno di tre minuti, sfruttano un power play e, con Markus Spinell nel penalty-box, vanno in vantaggio con l’ennesimo gol del loro miglior attaccante: Zan Jezovsek. I padroni di casa restituiscono la pariglia intorno al 16° e, sfruttando una superiorità numerica sul ghiaccio (penalità fischiata a Gasper Sersen per trattenuta), pareggiano i conti con Philipp Pechlaner. Il risultato non cambierà più nei rimanenti 44 minuti, né i cinque di overtime consegneranno un vincitore. La gara si deciderà – infine – ai tiri di rigore e quella decisiva risulterà essere la trasformazione di Janne Tavi, in grado di regalare i due punti ai Buam e la prima vittoria della stagione contro la formazione slovena.
Sabato, 18.02.2023, ore 18.00: Rittner Arena di Collalbo
Rittner Buam SkyAlps – HDD SIJ Acroni Jesenice 2:1 SO (1:1, 0:0, 0:0, 0:0)
Arbitri: BAJT, VIRTA, Giudici di Linea: Mantovani, Murnik.
—————————————————————————————————————————————–
Il Cortina ha (forse) festeggiato troppo a lungo, la tanto attesa vittoria dello scudetto tricolore, pagandone le conseguenze nella trasferta di questa sera alla Eisarena di Salisburgo. In terra d’austria, infatti, i freschi Campioni Italiani sono stati nettamente surclassati dai giovanotti della “Citta di Mozart” con un pesantissimo 7:2. Eroe della serata è stato il diciottenne Julius Sumpf, attaccante di stecca sinistra, nato a Monaco di Baviera ed in possesso della doppia cittadinanza: tedesca e canadese, autore di ben tre segnature ed un assist. Per la cronaca, le reti degli ampezzani sono state realizzate da Mikael Saha (il gol del 3:1) e da Diego Giovanni Cuglietta (quello del 5:2).
Sabato, 18.02.2023, ore 19.15: Eisarena Salzburg
Red Bull Hockey Juniors – S.G. Cortina Hafro 7:2 (3:0, 2:2, 2:0)
Arbitri: KAINBERGER, OREL, Giudici di Linea: Reisinger, Seewald J.


—————————————————————————————————————————————
Alps Hockey League | 18.02.2023 | Girone di qualificazione A | Calendario:
I ragazzini del Linz chiudono in bellezza il torneo. A dimostrazione del buon lavoro fatto dal tecnico di casa: Matej Hocevar, i “Silver Wings”, dopo il Fassa, surclassano nettamente anche il Val Gardena, messo a tacere, da subito, con un primo tempo assolutamente ben giocato.
Sabato, 18.02.2023, ore 19.15: Linz AG Arena
Steinbach Steel Wings Linz – HC Gherdeina valgardena.it 6:2 (3:0, 0:1, 3:1)
Arbitri: BRUNNER, WUNTSCHEK, Giudici di Linea: Voican, Weiss.

—————————————————————————————————————————————–

Alps Hockey League | 18.02.2023 | Girone di qualificazione B | Calendario:
Con la sconfitta alla Heidi Horten-Arena, il Merano da l’addio alla speranza di accedere ai Pre-Playoff. La formazione di Brad Gratton dopo aver chiuso in vantaggio il primo drittel (2:1) ha subito il recupero delle giovani giacchette rosse che hanno festeggiato la prima vittoria nel Qualification Round, proprio in contemporanea all’ultima partita in casa della stagione.
Sabato, 18.02.2023, ore 15.00: Heidi Horten-Arena
EC-KAC Future Team – HC Meran/o Pircher 5:2 (1:2, 2:0, 2:0)
Arbitri: FAJDIGA, WIDMANN, Giudici di Linea: Bergant, Javornik.
—————————————————————————————————————————————–
Le Aquile di Kitzbühel vincendo al Messestadion di Dornbirn, si regalano – matematicamente – la prima posizione nel girone. Nella gara di stasera, Coach Marco PEWAL, ha potuto contare sulla prestazione del ventitreenne austriaco Jannik Fröwis, autore di tre gol.
Sabato, 18.02.2023, ore 19.30: Messestadion di Dornbirn
EC Bregenzerwald – EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel 3:6 (1:0, 0:1, 2:5)
Arbitri: HOLZER, LEHNER, Giudici di Linea: Eisl, Matthey.


—————————————————————————————————————————————–

Foto Credit: Max Pattis

Ultime notizie
error: Content is protected !!