IHL: Caldaro e Appiano vincono all’overtime. Il Valpellice espugna Alleghe

IHL: Caldaro e Appiano vincono all’overtime. Il Valpellice espugna Alleghe

L’ottava gioranta di Master Round è caratterizzata ai successi al supplementare di Caldaro e Appiano. Nel Qualification Round, il Valpellice vince in rimonta ad Alleghe. Il turno di campionato si chiude domani con la sfida tra Como e Valdifiemme.

Dopo sei vittorie consecutive, il Varese cade all’overtime sulla pista dell’Appiano al termine di una partita con numerose penalità. Alla capolista non è sufficiente passare in vantaggio nei primi 30’ con Marcello Borghi e Marco Franchini, le due reti sono annullate da Riccardo Tombolato e Tobias Morandell. I Pirati ribaltano il punteggio al 48.40 in doppia superiorità con Carmine Buono. 6’ più tardi Michael Mazzacane riporta il risultato in equilibrio. La rete che sancisce la vittoria dell’Appiano è messa a referto al 62.42 da Maximilian Lancsar. Nonostante la sconfitta, i Mastini conquistano matematicamente il Master Round e il vantaggio di pista in ogni turno di playoff.

Nell’altro incontro in programma in Oltradige, anche al Caldaro è necessario il supplementare: la partita contro il Pergine vive sull’equilibrio per 40’, nel terzo tempo i Lucci premono sull’acceleratore, senza riuscire a bucare la gabbia di Rudy Rigoni, il quale deve alzare bandiera bianca al 61.08 per mano di Michael Felderer.

Nel Qualification Round incontro scoppiettante quello tra Alleghe e Valpellice: le Civette si illudono di poter inanellare la seconda vittoria stagionale in seguito ai goal di Nicola Soppelsa, Thomas De Silvestro e Francesco Soppelsa, intervallati dalla rete del momentaneo 1-2 di Cristian Long. I torresi, trascinati da Filippo Salvai, il quale con una doppietta riporta la partita in parità, mettono in ghiaccio i tre punti in un 1’ con Andrea Fornasetti, Pavlo Kobikov e Marco Pozzi. A nulla serve ai padroni di casa accorciare le distanze in powerplay con Nicola Soppelsa.

 
Risultati
Master Round
8a giornata
sabato 18 febbraio
Appiano – Varese     4-3 ot
Caldaro – Pergine    1-0 ot
Riposa: Appiano

Qualification Round
8a giornata
sabato 18 febbraio
Alleghe – Valpellice 4-6
domenica 19 febbraio
Como    – Bressanone 
Riposa: Valdifiemme

Classifica Master Round
1.Varese          31 p.ti (7 gare)
2.Pergine         23 (6)
3.Caldaro         22 (7)

4.Appiano         18 (6)
5.Dobbiaco        13 (6)

Classifica Qualification Round
1.Bressanone      22 p.ti (6 gare)
2.Valdifiemme     21 (6)
3.Como            17 (5)
———————————————————————————–
4.Valpellice      13 (6)
5.Alleghe          1 (7)

Prossimo turno
Master Round
9a giornata
giovedì 23 febbraio
Dobbiaco – Caldaro
Pergine  – Appiano
Riposa: Varese

Qualification Round
9a giornata
giovedì 23 febbraio
Bressanone – Valdifiemme
Valpellice – Como
Riposa: Alleghe

Ultime notizie
error: Content is protected !!