IHL: Caldaro e Valdifiemme al secondo posto dei rispettivi gironi

IHL: Caldaro e Valdifiemme al secondo posto dei rispettivi gironi

Mentre il Varese procede a gonfie vele, al termine della sesta giornata il Caldaro torna ad occupare il secondo posto del Master Round, grazie al successo nel derby contro l’Appiano. Nel Qualification Round la seconda piazza è ora occupata dal Valdifiemme, vittorioso in trasferta. Il Valpellice ferma il Bressanone.

Gara dai due volti quella del Varese in quel di Dobbiaco; prima nel ruolo di inseguitori: per 35’ i gialloneri hanno dovuto annullare con i goal di Michael Mazzacane e la doppietta di Francis Drolet, le due reti dell’ex Adam Capannelli e quella di Klaus Volgger. Successivamente da inseguiti, quando Matthieu Desauteles, per due volte, e ancora Drolet hanno raggiunto il momentaneo 6-3 al 45.30, tuttavia agli altoatesini non sono bastati i rimanenti 14’30” per raddrizzare la gara, a Hector Majul non è rimasto altro che rendere meno amara la sconfitta con il goal del 4-6 messo a referto al 56.45.

Il Caldaro si aggiudica il derby d’Oltradige superando l’Appiano 4-2: la partita dei Lucci è in discesa per 53’, durante i quali, con un goal per tempo, Simon Vinatzer, Jonas Oberrauch e Marko Virtala raggiungono il momentaneo 3-0. Apparentemente chiusa, la partita viene riaperta da un errato cambio e dalla trattenuta di Virtala, in 39” la doppietta di Tobias Morandell, assistito in entrambe i goal dalla coppia Erno Räisänen e Carmine Buono, riporta a una sola lunghezza il ritardo dei Pirati. Riprese in mano le redini del gioco, Virtala si fa perdonare con il goal del definitivo 4-2.

Risultati tennistici, entrambi per 6-1, nel Qualification Round: il Valdifiemme regola a domicilio l’Alleghe in una partita a senso unico; i fiammazzi calano il poker con Loris Vanzetta, Jaroslav Moucka, Thomas Pisetta e Andrea Odorizzi. Incassata la rete di Alessandro Frescura, i trentini incrementano il punteggio con la seconda rete personale di Vanzetta e quella di Paolo Nicolao.

Il Valpellice ritrova contro il Bressanone, capolista del Qualification Round, il successo dopo due sconfitte consecutive; decisiva la prima mezz’ora di gioco in cui Filippo Salvai (doppietta) e Pietro Beccaria, gettano le basi per il agguantare i tre punti in palio. La flebile speranza di tornare in partita dei brissinesi, accesa da Michael Purdeller in superiorità, è vanificata da altre tre reti dei torresi (Lorenzo Martina in powerplay, l’hattrick di Salvai e Gabriele Morel in situazione di uomo in più).

 
Risultati
Master Round
6a giornata
sabato 4 febbraio
Caldaro     – Appiano   4-2
Dobbiaco    – Varese    4-6
Riposa: Pergine

Qualification Round
6a giornata
sabato 4 febbraio
Alleghe    – Valdifiemme 1-6
Valpellice – Bressanone  6-1
Riposa: Como

Classifica Master Round
1.Varese          27 p.ti (5 gare)
2.Caldaro         20 (5)
3.Pergine         19 (4)
4.Appiano         16 (5)
5.Dobbiaco        13 (5)

Classifica Qualification Round
1.Bressanone      19 p.ti (5 gare)
2.Valdifiemme     18 (5)
3.Como            17 (4)
———————————————————————————–
4.Valpellice      10 (5)
5.Alleghe          1 (5)

Prossimo turno
Master Round
7a giornata
sabato 11 febbraio
Pergine     – Dobbiaco   
Varese      – Caldaro
Riposa: Appiano

Qualification Round
7a giornata
sabato 11 febbraio
Bressanone  – Alleghe   
Valdifiemme – Como
Riposa: Valpellice

Ultime notizie
error: Content is protected !!