IHL Div. I: Chiavenna espugna Baselga di Piné. Cadore e Fanano ai playoff

IHL Div. I: Chiavenna espugna Baselga di Piné. Cadore e Fanano ai playoff

Nella nona giornata di Master Round, il Chiavenna vìola la casa del Piné e rimane in corsa per il secondo posto; nuovo successo del Real Torino. Il turno di gioco si conclude domenica con l’incontro Gherdëina C-Feltreghiaccio.
Nel Qualification Round, determinate le qualificate ai playoff: se il Cadore aveva staccato il biglietto settimana scorsa osservando il turno di riposo, il Fanano accede alla postseason superando nettamente l’Aosta.

Il Chiavenna ottiene un’importante vittoria sulla pista del Piné al termine di una partita sempre in bilico. Per sbloccare il risultato serve il powerplay finalizzato dal chiavennasco Paolo De Alberti. I trentini impiegano 25’ per trovare la via del goal: l’uno-due di Rudi Locatin e Francesco Pertoldi ribalta il punteggio. I lombardi non ci stanno e nei successivi 5’ organizzano il controsorpasso, maturato dalle stecche di Matteo Vecellio Salto e Davide Molinetti. La battaglia in pista prosegue con il pareggio di Locatin in superiorità, mentre nel terzo tempo Stefano Gherardi e Daniele Colombini chiudono i tempi regolamentari sul 4-4. Nell’overtime, a 36” dalla sirena, Alex Tava ispira Denny Deanesi per il goal vittoria.

Trascinato da Alex Zorloni, il Real Torino piega gli Old Boys Milano 5-2: l’attaccante sabaudo apre le marcature al 3.52, i meneghini rispondono con Giacomo Nicolodi e Alessio Vavasotto. Dal 19.40 si scatena la furia di Zorloni che, nei restanti 40’20” di gioco, realizza altre quattro reti.

Netto successo per 4-0 del Cadore ai danni del Val Venosta: passati in vantaggio con Dominic Pomaré al 17.27, i bellunesi incrementano il punteggio nel terzo tempo, grazie a Joshua De Lotto, Jari Pra Floriani e Patrick Meneghetti. Shutout per Mattia De Martin.

Il Fanano sommerge l’Aosta con 18 reti (contro 5) e centra l’obiettivo playoff: serata da ricordare per Brian Ihnacak e André Rolfini, entrambi a referto con 6 punti.

 
Risultati
Master Round
9a giornata
sabato 4 febbraio
Piné         – Chiavenna   4-5 ot
Real Torino  – Old Boys    5-2

domenica 5  febbraio
Gherdëina C  – Feltre

Qualification Round
9a giornata
sabato 4 febbraio
Cadore       – Val Venosta  4-0
Fanano       – Aosta       18-5
Riposa: Valpellice C

Classifica Master Round
1.Feltreghiaccio  26 p.ti (8 gare)
2.Piné            20 (9
)
3.Chiavenna       15 (8)
4.Real Torino     10 (9)
5.Gherdëina C      7 (7)
6.Old Boys Milano  3 (9)

Classifica Qualification Round
1.Cadore          19 p.ti (7 gare)
2.Fanano          16 (7)
———————————————————————————–
3.Val Venosta     12 (8)
4.Valpellice C    10 (7)
5.Aosta            3 (7)

Prossimo turno
Master Round
10a giornata
sabato 11 febbraio
Chiavenna – Real Torino
Feltre    – Piné
Old Boys  – Gherdëina

Recupero 6a giornata
domenica 12 febbraio
Chiavenna – Gherdëina

Qualification Round
10a giornata
sabato 11 febbraio
Aosta     – Cadore
Fanano    – Valpellice C
Riposa: Val Venosta

Ultime notizie
error: Content is protected !!