IHL Div. I: Feltre e Val Venosta a valanga, Piné e Cadore successi contenuti

IHL Div. I: Feltre e Val Venosta a valanga, Piné e Cadore successi contenuti

Se nel Master Round al termine della sesta giornata le posizioni rimangono invariate, nel Qualification Round il Cadore intravede la qualificazione matematica ai playoff, mentre il Val Venosta approfitta del turno di riposo del Fanano per riappropriarsi del secondo posto in classifica. Domenica Chiavenna-Gherdëina C chiude il turno di Master Round.

Il Feltreghiaccio spadroneggia in quel di Milano imponendosi 9-2 contro gli Old Boys: i tre punti sono messi in ghiaccio già al termine del primo tempo, concluso con il parziale di 4-1. Al termine della serata i migliori marcatori risultano Matteo Dall’Agnol (1 goal e 3 assist) e Marco Da Forno (4 assist), entrambi con 4 punti all’attivo.

In classifica il Piné mantiene le distanze invariate regolando il Real Torino 4-2: in una frazione iniziale equilibrata i goal maturano nel finale per mano del torinese Riccardo Corio e Francesco Decarli, quest’ultimo in superiorità a 2” dal primo riposo. Nel secondo tempo i trentini aumentano i giri del motore, tuttavia per il vantaggio i tifosi devono attendere il 44’ per vedere la rete di Luca Biasioni. L’allungo matura al 48’ in superiorità dalla stecca di Francesco Pertoldi. Nella stessa situazione di gioco, Tommaso Ottino riapre la partita al 53’, dalla parte opposta Luca Biasioni mette fine alla contesa a 19” dalla sirena.

Vincendo a Torre Pellice, il Cadore mette una seria ipoteca al primo posto del Qualification Round: dopo aver chiuso il primo tempo sullo 0-0, i bellunesi costruiscono il successo nella frazione centrale, trascinati da Patrick Meneghetti (in powerplay) e Giacomo Longo. Il tris di reti è completato al 45’ da Joshua De Lotto. Terzo shutout stagionale per Mattia De Martin.

La gabbia rimane inviolata, per la prima volta in stagione, anche per Simon Spada. Ad Aosta il Val Venosta è padrone del ghiaccio per 60’, su tutti spicca il nome di Patrick Kuppelwieser.

Risultati
Master Round
6a giornata
sabato 14 gennaio
Old Boys     – Feltre      2-9
Piné         – Real Torino 4-2

domenica 15 gennaio
Chiavenna    – Gherdëina C

Qualification Round
6a giornata
sabato 14 gennaio
Aosta        – Val Venosta 0-9
Valpellice C – Cadore      0-3
Riposa: Fanano

Classifica Master Round
1.Feltreghiaccio  20 p.ti (6 gare)
2.Piné            13 (6
)
3.Chiavenna       10 (5)
4.Gherdëina C      4 (4)
5.Real Torino      4 (5)
6.Old Boys Milano  3 (6)

Classifica Qualification Round
1.Cadore          16 p.ti (5 gare)
2.Val Venosta      9 (5)
———————————————————————————–
3.Fanano           7 (4)
4.Valpellice C     7 (5)
5.Aosta            3 (5)

Prossimo turno
Master Round
7a giornata
sabato 21 gennaio
Piné        – Gherdëina C
Real Torino – Feltre

domenica 22 gennaio
Chiavenna   – Old Boys

Qualification Round
7a giornata
sabato 21 gennaio
Fanano      – Cadore
Val Venosta – Valpellice C
Riposa: Aosta

Ultime notizie
error: Content is protected !!