IHL: nel Master Round lotta a distanza tra Varese e Pergine. Nel Qualification Round il match clou va al Bressanone

IHL: nel Master Round lotta a distanza tra Varese e Pergine. Nel Qualification Round il match clou va al Bressanone

La terza giornata del Master Round ha riproposto la netta supremazia del Varese e ha confermato il momento positivo del Pergine. Le due formazioni allungano in classifica sulle altre rivali. Nel Qualification Round, il Bressanone sconfigge il Como ed evita di dover cedere il primo posto ai lariani. Al Valpellice lo scontro di fondo classifica.

A Varese il confronto tra Mastini e Appiano dura 14’: il tempo di sbloccare il punteggio con il giallonero Alessio Piroso, incassare il pareggio di Erno Räisänen in superiorità e tornare avanti con Tommaso Cordiano. Nei restanti minuti di gioco, i Mastini prendono il largo. Da segnalare l’hattrick di Marco Franchini.

Il Pergine consolida il secondo posto battendo 5-1 un Caldaro che perde un altro scontro diretto contro una delle rivali in lotta per le prime posizioni del Master Round. Il botta e risposta a freddo tra Franz Erschbamer e Andrea Meneghini, nei primi 112” di gioco, apre le marcature. A cavallo tra il primo e il secondo tempo le Linci girano la partita a proprio favore andando a segno con Jozef Foltin, nuovamente con Meneghini ed Enrico Bitetto. Al 44’ Foltin fissa il punteggio sul definitivo 5-1.

A Bressanone il Como chiude in  vantaggio il primo tempo per mano di Nick Dinicola. Due goal in rapida successione di Lukas Tauber e Federico Demetz in apertura della frazione centrale regalano il sorpasso ai Falcons, i quali a 1” dal secondo intervallo subiscono la beffa di Lorenzo Vola. Nel terzo tempo gli ospiti impongono il proprio gioco, i Falcons rispondono con cinismo allungando con il secondo goal personale di Demetz e quello di Daniel Eruzione. Al 58’ Dylan Ghiglione riporta in partita i lombardi, ma non basta a perseguire i loro obiettivi.

Contro un Alleghe ridotto ai minimi termini, il Valpellice ha vita facile e il largo successo per 7-2 è la logica conseguenza. Il mattatore della serata torrese è Filippo Salvai, autore di 4 punti, frutto di un hattrick e 1 punto.

 
Master Round
3a giornata
sabato 14 gennaio
Pergine    – Caldaro 5-1
Varese     – Appiano 9-2
Riposa: Dobbiaco

Qualification Round
3a giornata
sabato 14 gennaio
Bressanone – Como    4-3
Valpellice – Alleghe 7-2
Riposa: Valdifiemme

Classifica Master Round
1.Varese          22 p.ti (3 gare)
2.Pergine         18 (2)
3.Caldaro         14 (3
)
4.Appiano         12 (2)
5.Dobbiaco        11 (2)

Classifica Qualification Round
1.Bressanone      16 p.ti (3 gare)
2.Valdifiemme     12 (2)
3.Como            11 (2)
———————————————————————————–
4.Valpellice       7 (2)
5.Alleghe          1 (3)

Prossimo turno
Master Round
4a giornata
giovedì 26 gennaio
Appiano    – Pergine
Caldaro    – Dobbiaco
Riposa: Varese

Qualification Round
4a giornata
mercoledì 25 gennaio
Como        – Valpellice
giovedì 26 gennaio
Valdifiemme – Bressanone
Riposa: Alleghe

Ultime notizie
error: Content is protected !!