AHL: tre partite tra martedì e mercoledì. Merano in pista

AHL: tre partite tra martedì e mercoledì. Merano in pista

Nei prossimi due giorni sono in programma tre sfide della Alps Hockey League. Mentre la capolista HDD SIJ Acroni Jesenice sarà martedì in Carinzia contro l’EC-KAC Future Team, che nell’ultimo turno è diventato il fanalino di coda della Alps, ci sarà anche un derby salisburghese. Sia l’EK Die Zeller Eisbären che i Red Bull Hockey Juniors vogliono tornare a vincere. Nell’unica partita di mercoledì, l’HC Meran/o Pircher affronterà l’EC Bregenzerwald.

Alps Hockey League:
Mar, 06.12.2022, 19:00: EC-KAC Future Team – HDD SIJ Acroni Jesenice
Arbitri: LAZZERI, SCHWEIGHOFER, De Zordo, Pötscher | >> PPV-Livestream <<

Le condizioni per il duello tra EC-KAC Future Team e Jesenice non potrebbero essere più diverse: i carinziani hanno vinto solo una delle ultime undici partite e sono scivolati in fondo alla classifica. Gli sloveni, invece, sono leader della Alps Hockey League, con una striscia vincente di 16 partite. Mentre lo Jesenice ha il miglior attacco con 86 gol segnati, il Klagenfurt ha la difesa più debole del campionato con 86 gol subiti. Nel primo incontro stagionale, tuttavia, il Klagenfurt si è comportato bene, era in vantaggio dopo il primo periodo e alla fine ha dovuto subire una sconfitta per 1 a 3. Su nove scontri diretti a Klagenfurt, lo Jesenice ha ottenuto otto vittorie.    

Mar, 06.12.2022, 19:30: EK Die Zeller Eisbären – Red Bull Hockey Juniors
Arbitri: OREL, RUETZ, Seewald, Telesklav | >> PPV-Livestream <<

Sabato lo Zell am See ha subito la terza sconfitta consecutiva per 1:4 in casa della capolista Jesenice. Gli Orsi Polari, quinti in classifica, hanno cercato di uscire indenni dalla trasferta slovena ma poi sono capitolati solo nel terzo tempo con un  match d’orgoglio. Martedì la squadra di Zell affronterà i Red Bull Hockey Juniors, che hanno perso due volte di recente. La squadra di Levijoki è attualmente al terzo posto in classifica e ha il secondo miglior attacco del campionato con 80 gol segnati – lo Zell am See ha la seconda miglior difesa disponibile. Nell’incontro stagionale, la squadra del Pinzgau ha ottenuto una vittoria per 2:1 dopo gli shootout nell’Eisarena Salzburg. All’allenatore Martin Ekrt mancheranno ancora Fabio Artner e Philipp Mair.

Mer, 07.12.2022, 20:30: HC Meran/o Pircher – EC Bregenzerwald
Arbitri: MOSCHEN, STEFENELLI, Fleischmann, Rigoni | >> PPV-Livestream <<

Nell’unica partita del mercoledì si affrontano Merano e Bregenzerwald. Entrambe le squadre sono in ripresa dopo la pausa internazionale. Gli altoatesini hanno vinto quattro partite su cinque, i Vorarlberger sono usciti vincitori dal ghiaccio tre volte su cinque. In classifica, il Merano è un posto avanti all’ECB in undicesima posizione – ma le Aquile hanno giocato due partite in più. Mentre il Merano ha vinto le ultime quattro partite in casa, la squadra del Vorarlberg ha recentemente subito cinque sconfitte di fila fuori casa. Nel primo incontro stagionale, gli altoatesini hanno prevalso in trasferta dopo i tempi supplementari.

Ultime notizie
error: Content is protected !!