Val Pusteria: chi distribuirà i regali martedì…?

Val Pusteria: chi distribuirà i regali martedì…?

Da tempo l’HC Pustertal è alla disperata ricerca della “svolta”. Dopo la sconfitta di Lubiana, i campioni in carica del Red Bull Salisburgo verranno a Brunico il giorno di San Nicola e tutti gli occhi saranno puntati sul debutto in casa del nuovo allenatore Tomek Valtonen. Recentemente sono stati fatti molti cambiamenti nell’HCP: Johan Harju e Nick Plastino sono stati ingaggiati, Valtonen è stato nominato allenatore, Newhouse è stato ceduto e Althuber è stato prestato al Vipiteno per fare esperienza. Ora è il momento di ritrovare la compattezza, di allenare i meccanismi e di ritrovare la fiducia in se stessi perduta.

Se il duello con i “Red Bulls” di Salisburgo sarà giusto per questo è difficile da prevedere. Thomas Raffl e Co. sono reduci da un autunno estremamente faticoso. Le forti prestazioni in Champions League hanno prosciugato le loro energie, hanno portato un’ondata di impegni e hanno reso giocatori malconci e infortunati. Più volte la Red Bull ha dovuto accettare (non a caso a causa delle numerose assenze) perdite di punti. Ora, però, alcuni dei giocatori chiave sono tornati e i Bulls sono tornati in gran forma, di recente con le vittorie contro il duo di testa Innsbruck e Bolzano. L’unico incontro di quest’anno è stato una vittoria per hockey per 3:0 a senso unico alla fine di settembre al Volksgarten di Salisburgo.

La partecipazione di Dan Catenacci per martedì è dubbia (è tornato ad allenarsi sul ghiaccio), sarà interessante vedere con quale formazione Valtonen affronterà questa settimana. Nel fine settimana ci sarà una lunga “trasferta”: venerdì a Graz e domenica a Fehervar.

Prima del duello di Babbo Natale con il Salisburgo, l’HC Pustertal chiede un minuto di silenzio. Elmar Leitner, ex giocatore dell’EV Brunico (anni ’60/’70) e membro della famiglia Wolves, è deceduto inaspettatamente il 30 novembre a causa di un’insufficienza cardiaca. La sera precedente (HCP contro Asiago), il noto e popolare 68enne Leitner era ancora al lavoro nel palazzetto. La famiglia Wölfe esprime le sue più sentite condoglianze alla famiglia e ai conoscenti.

HC Pustertal Wolves – EC Red Bull Salzburg
Brunico, Arena Intercable
Martedì 06.12.2022, ore 19.45
La biglietteria e l’arena aprono alle 18.30.
Biglietti: https://ticket.midaticket.it/Pustertal/Events o botteghino dell’Arena
Streaming: live.ice.hockey (commentatore Thomas Laconi)

I prossimi impegni:

Moser Medical Graz 99ers – HC Pustertal Wölfe
Stadio del ghiaccio Merkur di Graz
Venerdì 09.12.2022, ore 19.15
Streaming: live.ice.hockey
Visione pubblica: Intercable Arena, Go West Bar.Restaurant.Sports

Idro Fehervar AV19 – HC Lupi della Val Pusteria
Palaghiaccio Gábor Ocskay Jr.
Domenica 11.12.2022, ore 17.30
Streaming: live.ice.hockey
Visione pubblica: Intercable Arena, Go West Bar.Restaurant.Sports

Ultime notizie
error: Content is protected !!