Val Pusteria: incontri con la capolista, ultimo in classifica e avversari nel derby

Val Pusteria: incontri con la capolista, ultimo in classifica e avversari nel derby

Venerdì i Lupi si recano in visita ai leader dell’ICE Hockey League. L’Innsbruck è la sorpresa per eccellenza: il più volte pronosticato crollo in classifica non si è verificato e i fortissimi squali di coach Mitch O’Keefe, che attualmente brillano con 3 giocatori tra i primi 4 della classifica marcatori, hanno recentemente vinto di nuovo 6 partite su 7. I Vienna Capitals sono stati addirittura mandati a casa con 9:3 nella Tiwag Arena martedì! Ora l’Innsbruck vuole vendicarsi del 3:8 subito a Brunico a fine ottobre, l’HCP dovrà stare in guardia venerdì. Il duello “1° contro 11°” in classifica distribuisce chiaramente i ruoli, ma i Lupi non si recano a Innsbruck a testa bassa, bensì per ottenere punti. La prestazione casalinga contro il Vienna ha mostrato una squadra di Lupi combattiva e forte, a cui sono mancati solo un po’ di fortuna e un po’ di freddezza al momento giusto. Il difensore Emil Kristensen rientra nella formazione dopo quasi un mese di assenza.

Già sabato c’è l’importantissima partita in casa contro i Pionieri Vorarlberg. All’Intercable Arena devono ottenere punti per rimanere in corsa per i play-off. Mentre gli avversari di venerdì, l’Innsbruck, occupano le posizioni migliori in quasi tutte le classifiche statistiche (miglior marcatore, miglior marcatore, miglior power play), i Pionieri sono in trasferta come ” lavoratori” dell’hockey. La squadra di Feldkirch si trova in fondo alla classifica, più o meno come era stato previsto prima della stagione. La squadra è sempre in grado di segnare punti sorprendenti e la stella del “Ländle” è chiaramente l’allenatore Marc Habscheid (giocatore di lunga data della NHL e allenatore capo e assistente del Team Canada). L’unico incontro finora disputato è stato vinto dall’HC Pustertal a Feldkirch per 4 a 0.

Martedì ci sono le premesse per la rivincita dell’andata: l’Asiago viene a Brunico e l’Intercable Arena tremerà sicuramente.

Tiwag Innsbruck Sharks – HC Pustertal Wolves
Tiwag Wasserkraft Arena Innsbruck
Venerdì, 25.11.2022, ore 19.15
Streaming: live.ice.hockey
Visione pubblica: Brunico, Go West Bar.Ristorante.Sport

HC Pustertal Wolves – Bemer Pioneers Vorarlberg
Brunico, Arena Intercable
Sabato 26.11.2022, ore 19.45
La biglietteria e l’arena aprono alle 18.30.
Biglietti: https://ticket.midaticket.it/Pustertal/Events o botteghino dell’Arena
Streaming: live.ice.hockey (commentatore Thomas Laconi)

HC Lupi della Val Pusteria – Migross Asiago Hockey
Brunico, Arena Intercable
Martedì 29.11.2022, ore 19.45
La biglietteria e l’arena aprono alle 18.30.
Biglietti: https://ticket.midaticket.it/Pustertal/Events o botteghino Arena
Streaming: live.ice.hockey (commentatore Thomas Laconi)

Ultime notizie
error: Content is protected !!