I Lupi annunciano che il difensore NICK PLASTINO si unirà all’ HC Val Pusteria. Con la sua lunga e imponente carriera, l’italo-canadese è ben noto nell’hockey su ghiaccio internazionale.
Dopo gli anni juniores in OHL, Plastino è approdato ad Asiago diventando sia un giocatore della Nazionale che uno dei giocatori chiave nelle leghe europee. Dopo aver giocato in Svezia, Norvegia e Finlandia, il 36enne si è unito al Bratislava in KHL. Nel 2017 è tornato in centro Europa trascorrendo ben 3 anni in NLA con l’ Ambri-Piotta (dal 2017 al 2020).
Negli ultimi due anni Plastino ha giocato per i Foxes di Bolzano. Nelle stagioni 2020/21 e 2021/22, il giocatore stecca destra è stato una pedina importante nella conduzione di Powerplay e costruzione del gioco, riuscendo a totalizzare 56 punti senza però trascurare il lavoro difensivo. Nell’estate del 2022 è stato ingaggiato dal Villach dove però non ha potuto giocare per motivi familiari. Ora andrà a rafforzare la linea difensiva dei Lupi.
Nick Plastino:
“Sono molto felice di venire a Brunico con la mia famiglia. Abbiamo avuto un problema di salute con nostra figlia, ma ora è tutto risolto ed io sono pronto per ricominciare. Ho parlato con il direttore sportivo Patrick Bona e con i miei ex compagni di squadra Dan Catenacci ed Anthony Bardaro e tutti mi hanno assicurato che troveró una squadra di grandi lavoratori. Sono molto felice per questa nuova avventura in Val Pusteria!”
Con 4 titoli (2 x Asiago/Italia, Stavanger/Norvegia, Tappara/Finlandia), e partecipazioni a Campionati del Mondo, Spenglercup, Champions Hockey League ed a numerosi campionati top in Europa, la squadra di coach Horsky guadagnerà molto in esperienza e classe. Nick Plastino arriverà a Brunico domenica e otterrà la maglia numero 23.