Il Val Pusteria ritorna a vincere dopo la sconfitta nel derby

Il Val Pusteria ritorna a vincere dopo la sconfitta nel derby

(MG) Il Val Pusteria ritorna a sorridere dopo la battuta d’arresto nel derby di Bolzano. Tre vittorie nelle ultime due partite sono un buon bottino per il team di Horsky che si sta avvicinando alle posizioni di metà classifica, stasera c’è da sottolineare che I Lupi hanno meritato la vittoria, sfruttando alla grande i power play.
Phil Horsky per le defezioni di Emil Kristensen e Daniel Catenacci, è costretto a rimpastare, ancora, le linee del Val Pusteria, inserendo il rientrante Ivan Deluca in prima linea insieme a Raphael Andergassen e Filip Ahl. Dietro – nello starting six – Reece Willcox e Matthew Spencer con Jakob Smith a difesa della gabbia e Tomas Sholl a fare il back up. In seconda linea: Marco Sanna- Marc-Olivier Roy-Anthony Bardaro; in difesa Daniel Glira-Benjamin John Newhouse. In terza linea: Dante Hannoun-Aaron Bradley Luchuk-Olivier Archambault, dietro Gianluca March-Wyatt Dale Ege. In Quarta linea: Stefan Spinell- Simon Berger-Matthias Mantinger con Ivan Althuber a dare i cambi in necessità.

Il Lubiana risponde con Zan Us a difesa della gabbia e Anthony Morrone a fare il back up; in prima linea offensiva Gregor Koblar-Luka Kalan-Ziga Mehle, con Tine Klofutar e Kristjam Cepon in difesa. In seconda linea: Ziga Pance- Mark Cepon- Jaka Sturm; con, dietro, Carl Watson Neill e Joona Verner Erving. In terza linea: Joseph Garreffa-Miha Bericic-Miha Zajc, con in difesa Stojan Nejc e Aljosa Crnovic; in quarta linea: Urban Podrekar-Nik Simsic-Christopher Dodero, con Rok Kaper e Jakob Pecnik.

Il gol del Val Pusteria arriva, anche stasera, in Power play. Al minuto 11:26 il ventiseienne americano Chris Dodero raggiunge il Penalty – Box per un colpo di bastone. Il gol del vantaggio, arriva 59 secondi più tardi: i Lupi preparano lo special team con Bardaro, Hannoun, Deluca ed Andergassen davanti ed il solo Willcox dietro. L’azione nasce, ancora una volta, dal rigenerato Dante Hannoun sul cui tiro, Anthony Bardaro, da meno di sei metri, insacca sotto la curva ospite.
Nel secondo tempo, dopo un miracoloso intervento di Zan Us su Raphael Andergassen. Una gomitata di Nejc Stojan ai danni di Filip Ahl al 28:58 apre la porta al raddoppio del Val Pusteria. Il gol nasce anche questa volta sull’asse Hannoun-Bardaro con quest’ultimo che si gira ed infila il sette della porta slovena proprio sotto la curva dei tifosi giallo-neri. Sullo slancio emotivo, il Val Pusteria trova anche il 3:0. Anche in questo caso l’assist-man è Dante Hannoun che serve Olivier Archambault per il gol di Aaron Luchuk. Il Lubiana non demorde e, in modo insistito ma fortunoso, trova il gol dell’1:3 con Miha Bericic, centro della terza linea slovena, che sfruttando un rebound, supera l’incolpevole Smith.
Al 34:44, Kristjan Cepon viene mandato nel penalty box, per un fallo su Marco Sanna, ma questo power play, nonostante le 3/4 occasioni create, non è letale come nelle due precedenti occasioni. Prima dello scadere del secondo tempo, Filip Ahl confeziona un assist prezioso per Ivan Deluca che non riesce a concretizzare.
Parte bene il Val Pusteria che, in ripartenza, in situazione di 2 vs 1 fallisce l’occasione con Raphael Andergassen e Filip Ahl. Poco dopo una bella conclusione di Spencer scalda i riflessi di Zan Us. Al 46:42, uno sgambetto di Jake Smith viene punito con una penalità di due minuti che viene scontata da Olivier Archambault ma il penalty killing dei padroni di casa è decisamente di buon livello. Un po’ a sorpresa il Lubiana trova il gol del 3:2 con un tiro da una posizione impossibile di Kalan sul quale – forse – Smith avrebbe potuto fare qualcosa in più.
Ad 1:43 dalla sirena, l’allenatore del Lubiana decide di far uscire il suo portiere per inserire un extra attacker. La mossa tattica è sfruttata dal Val Pusteria che insacca il gol a porta vuota con una azione in tandem di Ivan Deluca che serve un disco d’oro a Filip Ahl consentendogli la più facile delle realizzazioni.

Domenica 30.10.22 – Ore 18:00; Intercable Arena di Brunico
HC Lupi Val Pusteria / Pustertal Wölfe – HK SŽ Olimpija 4:2 (1:0, 2:1, 1:1)
Tiri in Porta 22:18 ( 7:6 – 8:4 – 7:8 ) – Spettatori: 2157
Primo Arbitro Omar PINIE; Secondo Arbitro: Turo VIRTA; Giudici di Linea: Lukas FLEISCHMANN e Daniel RIGONI.
HEAD COACH PUS: Phil HORSKY – HEAD COACH HKO: Mitja ŠIVIC.
MARCATORI: 12:25 1:0 GWG PP1 PUS Anthony Bardaro (Dante Hannoun); 29:43 2:0 PP1 PUS Anthony Bardaro (Dante Hannoun); 30:59 3:0 EQ PUS Aaron Luchuk (Olivier Archambault – Dante Hannoun); 31:54 3:1 EQ HKO Miha Bericic (Miha Zajc – Kristjan Cepon); 51:33 3:2 EQ HKO Luka Kalan (Carl Neill);58:58 4:2 EN EQ PUS Filip Ahl (Ivan Deluca – Raphael Andergassen).

Ultime notizie
error: Content is protected !!