Val Pusteria: rivincita a Linz e derby spaziale

L’HC Pustertal sta entrando nella prossima settimana di partite ed ultimamente ha c’è stato ben poco da gioire. Dopo la vittoria in casa contro il Villach, la squadra ha subito tre sconfitte più o meno pesanti. La squadra capitanata da Raphael Andergassen non è riuscita a conquistare punti contro il Linz, il forte Salisburgo ma neanche contro il fortemente penalizzato dagli infortuni Vienna  – ed ora si trova insieme all’Asiago in fondo alla classifica. 3 punti in 5 partite non erano di certo l‘ambizione dell’HC Pustertal per questo inizio di seconda stagione in ICE Hockey League. Non solo: l’impegno fisico e la concentrazione dei giocatori sul ghiaccio hanno lasciato molto a desiderare.

Di conseguenza, lunedì il club ha rilasciato una dichiarazione del presidente Falkensteiner:

“Nella vita come nello sport si attraversano alti e bassi. Tutti avremmo voluto un inizio di campionato diverso, ma noi restiamo positivi e manteniamo la calma. Sono assolutamente convinto del nostro team di allenatori e della qualità della squadra. La cosa più importante ora è che noi -società e tifosi- rimaniamo uniti nel supportare la nostra squadra”.

La squadra HCP è rientrata a Brunico nella notte tra domenica e lunedì, mentre martedì è iniziata la preparazione per gli impegni successivi. Giovedì, dopo l’allenamento mattutino, Stefan Mair & Co. saliranno sul pullman diretto a Linz per incrociare,  per la seconda volta in questa stagione, i bastoni con i Black Wings.

Ecco il programma con gli impegni più importanti della settimana, la quale culminerà domenica con il derby contro i Foxes di Bolzano:

Mercoledì ore 18.00 – 19.30, Intercable Arena: prevendita del derby „Lupi vs. Foxes“
giovedì ore 10.00, World Wide Web: inizio prevendita online del derby di domenica

venerdì ore 19.15, Linz AG Eisarena: Black Wings Linz vs HC Pustertal (Streaming live.ice.hockey)
domenica ore 10.00, HCP-Socials: comunicazione numero degli eventuali biglietti residui

domenica ore 16.45, Intercable Arena: apertura dell‘ Arena per il Derby (Streaming live.ice.hockey)

Sarà importante ritrovare la fiducia in se stessi che ha caratterizzato la preseason, giocare costantemente un buon hockey per  tutti i 60 minuti ed evitare errori e falli inutili. Una settimana di partite con alla fine il derby altoatesino giocato in casa dovrebbe sicuramente ispirare tutta la Val Pusteria, contribuendo a dimenticare le ultime prestazioni ed a lasciarsi alle spalle il fondo della classifica.

Steinbach Black Wings Linz vs. HC Val Pusteria Lupi
venerdì, 07.10.2022 – LINZ AG Eisarena
inizio ore: 19:15
Live Streaming: www.live.ice.hockey
Public Viewing: Go West Bar.Restaurant.Sports, Intercable Arena

HC Val Pusteria Lupi vs. HCB Foxes Südtirol Alperia
domenica, 09.10.2022 – Intercable Arena
inizio ore: 18°°
Apertura stadio e cassa serale ore 16:45
Live Streaming: www.live.ice.hockey (con il commento di Thomas Laconi)
Online-Tickets da giovedì ore 10°° https://ticket.midaticket.it/Pustertal/Events
Prevendita Intercable Arena: mercoledì, 06.10.2022 ore 18°° – 19:30

Tags: