Bolzano: Brad McClure, un attaccante duttile per coach Hanlon

Bolzano: Brad McClure, un attaccante duttile per coach Hanlon

Dopo giorni di apparente inattività, il Bolzano piazza un altro colpo con l’ingaggio di Brad McClure; rinforza così il reparto offensivo di un giocatore duttile, un centro capace di giocare anche nel ruolo di ala che fa del forecheck uno dei suoi punti di forza, inoltre porterà energia, velocità, leadership e punti.

Nativo di Statford, il ventottenne si forma nelle Leghe giovanili dell’Ontario, con la squadra locale, e della British Columbia, dove mette presto in mostra le doti di sniper. Nel 2014 si trasferisce alla Minnesota State University con cui vince il titolo WCHA alla prima stagione. Il salto di qualità avviene nel 2018, quando debutta in AHL coi Texas Stars (30 presenze e 11 punti, 9 goal e 2 assist) e in ECHL  con l’Idaho Steelheads (51 gare e 44 punti, 12 goal e 22 assist) in cui giocano Tomas Sholl, attuale goalie del Val Pusteria, e Steven Parland, ex Asiago e Fassa Falcons. Nel 2019 gioca a tempo pieno nei Stars, utilizzato 49 volte, mette a referto 13 punti (5 goal e 8 assist). Il canadese inizia la stagione 2020/21 in forza ai Florida Everblades (ECHL), dopo 6 gare e 2 goal, accetta la proposta dei tedeschi dell’Augsburger Panther: l’esordio in DEL, condizionato dalla pandemia di Covid-19, frutta 17 partite e 18 punti, equamente divisi tra goal e punti. Ottenuta la riconferma, nell’ultimo torneo totalizza 49 gettoni e 27 punti (10 goal e 17 assist) risultando il quarto migliore realizzatore dei bavaresi.

“Quella di venire a Bolzano è stata una decisione semplice – afferma McClure –, parliamo infatti di una società storica, con una grande tradizione vincente, uno dei top team della ICEHL. Questi, insieme alla certezza di far parte di un gruppo formato da tanti ottimi giocatori, sono tutti grossi stimoli. Mi aspetto sicuramente un campionato molto competitivo: in questi primi due anni in Europa ho notato quanti giocatori si focalizzino sulla velocità e sulle abilità tecniche, con le squadre molto concentrate sul possesso di disco. L’obiettivo che dobbiamo porci dev’essere sicuramente quello di arrivare fino in fondo, passando da una regular season da vivere da protagonisti”.

Soddisfatto anche coach Glen Hanlon:

“Siamo felici di poter accogliere Brad in squadra, è un attaccante di grande talento e si rivelerà un’ottima arma anche in powerplay: può essere sicuramente uno di quei giocatori che, grazie alla sua velocità e creatività, può strappare applausi ai tifosi”.

Ultime notizie
error: Content is protected !!