NL SF: Zugo e Zurigo già in doppio vantaggio

NL SF: Zugo e Zurigo già in doppio vantaggio

Zugo e ZSC Lions piazzano il break, portandosi sul (2-0). Nelle sfide regna l’equilibrio. Allo Zurigo, in entrambe le occasioni, sono serviti i tempi supplementari.

Dopo aver eliminato il Lugano, lo Zugo parte col piede giusto anche nella semifinale superando (3-0) il Davos alla Bossard Arena. Supportati dall’ottimo Genoni, protagonista di uno shutout, i Tori hanno scardinato la resistenza degli ospiti nel periodo centrale, con un gol in doppia superiorità numerica di Djoos e il raddoppio in contropiede di Kovar. Il sigillo, a porta vuota, lo ha messo invece Senteler. La formazione di Wohlwend ha pagato quasi sicuramente il dispendio fisico  della dura serie con il Rapperswil, decisa solo alla bella.

Zugo – Davos  3 . 0 ( 0 . 0 – 2 . 0 – 1 . 0 )

Il Friborgo pur mostrando un netto predominio nei primi 60 minuti, concede il break allo Zurigo che si impone (3-2) nel secondo supplementare. I Lions, per due volte in vantaggio con Hollenstein e Andrighetto, subiscono in entrambe le occasioni il gol del pareggio, per opera di Di Domenico e Walser. Decisiva, al minuto 81:18, la deviazione al volo di Noreau.                   

Friborgo – ZSC Lions  2 . 3 ( 1 . 1 – 0 . 0 – 1 . 1 – 0 . 1 ) dopo t.s.

Al termine di una sfida molto equilibrata, lo Zugo si impone per (2-1) con il Davos allungando nella serie. Decisivo il gol del futuro attaccante bianconero Marco Müller, realizzato a soli 15 secondi dal suono della sirena. Una rete vivacemente contestata da Wohlwend, espulso per lancio di oggetti, in disaccordo con gli arbitri per una penalità fischiata a Zgraggen. I grigionesi erano passati avanti con Corvi, prima di subire il pareggio dello svedese Djoos, già in gol in gara-1.

Davos – Zugo  1 . 2 ( 1 . 0 – 0 . 1 – 0 . 1 )  serie 0–2

Per lo Zurigo è servito di nuovo il supplementare per avere ragione del Friborgo. Eppure i padroni di casa si erano portati in doppio vantaggio con un gol nei primi due tempi di Andrighetto e Chris Baltisberger, mettendo in discesa il match. Nel giro di soli 4 minuti, però, la formazione allenata da Dubè, ha riequilibrato il risultato grazie alle reti di Bykov e Mottet. Da un errore di Sutter, si sono creati i presupposti per il (3-2) finale realizzato da Krüger al minuto 64:31

ZSC Lions – Friborgo  3 . 2 ( 1 . 0 – 1 . 2 – 0 . 0 – 1 . 0 ) dopo t.s.  serie 2-0

Molti dei club che hanno concluso la rispettiva stagione, segnano la partenza di diversi giocatori, causa ritiri o mancati rinnovi di contratto; nel primo caso lasciano l’attività agonistica Guillaume Anex (Losanna) e Alessandro Chiesa (Lugano); nel secondo caso i ticinesi salutano il danese Mikkel Bødker e il canadese Tim Traber. Il Davos si priverà delle prestazioni di Marino Misani, trasferitosi all’Arosa, mentre non rientrano più nei piani societari del Berna il difensore Eric Blum e gli attaccanti Timothy Kast, Alain Berger, Christian Thomas, Thomas Rüfenacht, Gregory Sciaroni e Dustin Jeffrey. Tra le squadre ancora in corsa per il titolo di NL, lo Zugo non avrà più a disposizione dalla prossima stagione Anton Lander, l’attaccante svedese ha firmato per il Timrå.

 
Top Scorer NL (Playoff)
#                Club        Punti (reti+assist)
1.C.DiDomenico  (Friborgo)    14       (4+10)
2.S.Andrighetto (Zurigo)      11       (4+7)
3.K.Mottet      (Friborgo)    10       (5+5)
4.D.Malgin      (Zurigo)       9       (3+6)
5.J.Kovar       (Zugo)         9       (3+6)

Top Goalies (Playoff)
#            Club            Svs%   GAA
1.L.Genoni      (Zugo)       95,12  1.64
2.J.Kovar       (Zurigo)     94,25  1.74
3.D.Shikin      (Bienne)     93,01  2.18
4.L.Boltshauser (Losanna)    92,54  1.84
5.R.Berra       (Friborgo)   92,44  2.08

Ultime notizie
error: Content is protected !!