AHL: Zell am See, Jesenice e Cortina hanno la possibilità di raggiungere le semifinali

AHL: Zell am See, Jesenice e Cortina hanno la possibilità di raggiungere le semifinali

I quarti di finale della Alps Hockey League sono giunti al quarto atto. Mentre l’HDD SIJ Acroni Jesenice e l’S.G. Cortina hanno già il secondo matchpuck, l’EK Die Zeller Eisbären può conquistare anche un posto in semifinale. La squadra salisburghese si è assicurata il primo matchpuck sabato scorso a Lustenau. Tutte e tre le partite della serata saranno disponibili in PPV-Livestream.

Alps Hockey League | 22.03.2022:
Quarti di finale 4:
Mar, 22.03.2022, 19:30: EK Die Zeller Eisbären – EHC Lustenau
Mar, 22.03.2022, 20:30: HC Gherdeina valgardena.it – HDD SIJ Acroni Jesenice
Mar, 22.03.2022, 20:30: S.G. Cortina Hafro – Rittner Buam

Alps Hockey League | 22.03.2022:
Quarti di finale 4:
Mar, 22.03.2022, 19:30: EK Die Zeller Eisbären – EHC Lustenau
Arbitri: LAZZERI, MOSCHEN, Moidl, Voican. | >> PPV-LIVESTREAM <<
Zell am See avanti nella serie dei quarti “best-of-five”: 2:1
L’EK Die Zeller Eisbären conduce contro l’EHC Lustenau nella serie “best-of-five” per 2:1 e quindi ha il primo matchpuck martedì. Sabato scorso, gli Orsi Polari hanno prevalso a Lustenau per 4:3 ai tempi supplementari. Daniel Ban ha segnato il game-winner goal al 92° minuto di gioco. Per il 28enne è stato il primo gol nei playoff di quest’anno. È stata la terza vittoria in trasferta nella terza partita della serie. Tutte le partite sono state decise da un solo gol di differenza. Due volte si è andati ai supplementari.

  • Scontri diretti assoluti in Alps, EKZ – EHC: 7:8

Mar, 22.03.2022, 20:30: HC Gherdeina valgardena.it – HDD SIJ Acroni Jesenice
Arbitri: BAJT, HOLZER T., Kainberger, Wimmler. | >> PPV-LIVESTREAM <<
Jesenice avanti nella serie dei quarti “best-of-five”: 1:2
L’HC Gherdeina valgardena.it ha mantenuto intatte le sue possibilità di semifinale grazie ad una vittoria sorprendentemente netta per 5:1 sull’HDD SIJ Acroni Jesenice. Nella serie “best-of-five”, gli altoatesini hanno ridotto il punteggio a 1:2. Per Jesenice, è stata la prima sconfitta dopo cinque vittorie di fila. A Selva di Val Gardena, gli sloveni, che hanno vinto la prima fase della Regular Season, sono i chiari favoriti. I Red Steelers hanno vinto sette dei loro otto incontri al Pranives da quando è stata istituita la Alps. L’unica sconfitta risale al 28 ottobre 2017. Tuttavia i ladini hanno dimostrato sia in Gara 2 che in Gara 3 di aver giocato alla pari contro la quotata formazione slovena. Inoltre la formazione di coach Musil ha potuto contare su un Furlong in grande spolvero.

  • Scontri diretti assoluti in Alps, GHE – JES: 4:14

Mar, 22.03.2022, 20:30: S.G. Cortina Hafro – Rittner Buam
Arbitri: REZEK, SCHAUER, Arlic, Puff. | >> PPV-LIVESTREAM <<
Cortina avanti nella serie dei quarti “best-of-five”: 2:1
Oltre al Gherdeina, anche i Rittner Buam sono riusciti a registrare la loro prima vittoria sabato scorso, portando la serie dei quarti di finale contro la S.G. Cortina Hafro sull’1:2. In una partita alla pari, i primi campioni della Alps (2017) hanno prevalso di stretta misura per 1:0 ai tempi supplementari. Il gol della serata è stato segnato da Jari Sailio al 76° minuto in una situazione di shorthanded. Il 36enne finlandese ha segnato in ogni partita dei quarti di finale finora. In cinque anni dei playoff della Alps (quelli del 2020 non sono stati disputati per la pandemia), mai nessuna partita dei playoff è finita sullo 0:0 ai tempi regolamentari. Tuttavia, i Buam hanno avuto un po’ di difficoltà all’Olimpico. Nelle ultime 6 uscite hanno vinto solo una volta a Cortina per 4:0 lo scorso 27 gennaio.

  • Scontri diretti assoluti in Alps, SGC – RIT: 11:16

Ultime notizie
error: Content is protected !!