Gherdëina: nuovo allenatore

Gherdëina: nuovo allenatore

L’Hockey Club Gherdëina annuncia che Hannu Järvenpää non è più l’allenatore delle Furie. Il suo posto sarà preso da David Musial con effetto immediato.

Musial è nato a Opava (Repubblica Ceca) nel 1975, ma ha trascorso quasi tutta la sua carriera da giocatore in Germania. Si è unito all’EV Landshut da giovane prima di fare il suo debutto nella massima lega della Germania all’età di 18 anni. In totale, ha disputato 301 partite nella DEL, oltre 400 partite nella DEL2 e 142 nell’Oberliga. Nel 2015, Musial ha terminato la sua carriera agonistica nella sua città natale ed è passato sulla panchina per diventare allenatore.

Il 46enne è stato inizialmente responsabile del U16 dell’Opava. Ha preso in mano una squadra come capo allenatore per la prima volta nel 2016, ovvero l’HC Novy Jicin nel terzo campionato ceco. Nel 2017, si è trasferito al Dunaújvárosi Acélbikák nella Erste Liga. Il suo più grande successo come allenatore è arrivato con il Debreceni Egyetem Atlétikai Club (DEAC). Con gli allora neofiti del campionato, è avanzato fino alle semifinali della Erste Liga nel 2018/2019,  l’anno successivo ha raggiunto i quarti di finale, prima di finire di nuovo in semifinale la scorsa stagione. Ha lasciato il DEAC il 9 novembre 2021. Ora Musial, che guiderà l’allenamento della prima squadra già martedì, è il nuovo allenatore dell’HCG.

Ultime notizie
error: Content is protected !!