L’Asiago inizia bene il weekend austriaco

L’Asiago inizia bene il weekend austriaco

(m.g.) Nell’unica gara in programma nella prima serata dopo le festività Natalizie, l’Asiago passeggia sul ghiaccio di Linz. In meno di ventuno minuti di gioco, i Campioni d’Italia hanno chiuso i conti con la formazione giovanile del Linz. La vittoria nella prima gara dell’anno è arrivata per la formazione veneta, nonostante la lunga lista di assenti. Coach Tom Barrasso, stasera ha infatti, dovuto fare a meno di Stefano Marchetti, Filippo Rigoni, Francesco Forte, Tommaso Topatigh oltre agli assenti storici, Simone Olivero, Enrico Miglioranzi e Marco Rosa.
I giallo-rossi partono a razzo e già dopo tre minuti sbloccano il risultato con Josè Magnabosco lesto a ribattere in rete un suggerimento da dietro la gabbia austriaca di Stevan Iacobellis. Dopo Sei minuti dopo, in appena ventidue secondi i veneti vanno in rete due volte. Lo 0:2 porta la firma di Stevan Iacobellis che, nello slot, devia in porta un tiro dalla blu di Filippo Rigoni. Neppure il tempo di rifiatare ed arriva il terzo goal al termine di un’azione corale della prima linea asiaghese conclusa da un tiro di Josè Magnabosco che supera il diciannovenne portiere Leon Sommer. Prima della fine del tempo gli ospiti avrebbero anche due opportunità per incrementare il loro bottino ma né Samuele Zampieri, né Michele Stevan, riescono a chiudere l’azione. In apertura di secondo tempo, Daniel Mantenuto segna il quarto goal al termine di una azione personale. Adesso i veneti allentano un po’ la pressione ed il Linz mette fuori la testa ma trova sempre Vallini pronto a difendere la sua porta.
Nel drittel finale gli Stellati tengono il match sotto controllo. Nonostante il numero elevato di penalità, i Veneti riescono a reggere l’urto degli Austriaci che non sanno sfruttare le ripetute superiorità numeriche. L’Asiago conferma la sua netta superiorità segnando – addirittura – la quinta rete con un uomo in meno. Daniel Mantenuto recupera un disco sulla linea blu di difesa e lancia in controfuga Michele Marchetti che è bravo a superare il portiere della formazione dell’Alta Austria siglando lo 0:5 finale e festeggiando i tre punti ed lo Shootout di Gianluca Vallini. Domani Migross Supermercati Asiago Hockey sarà impegnata sul ghiaccio di Salisburgo per affrontare i Red Bull Hockey Juniors alle 19:15.
Venerdì, 07.01.2022, ore 19.00: Linz Eisarena
Steel Wings Linz – Migross Supermercati Asiago Hockey 0 – 5 (0: 3, 0: 1, 0: 1)
Arbitri: Miha BAJT, Dominik BRUNNER; Giudici di Linea: Gerhard Reisinger e Tadej Snoj.
MARCATORI: 03:01 0:1 ASH Josè Magnabosco ( Steven Iacobellis – Anthony Salinitri); 09:03 0:2 ASH Steven Iacobellis (Filippo Rigoni – Cameron Ginnetti); 09:25 0:3 ASH Josè Magnabosco (Steven Iacobellis – Anthony Salinitri); 21:03 0:4 Daniel Mantenuto (Stefano Giliati – Michele Marchetti); 50:05 0:5 SH1 ASH Michele Marchetti (Daniel Mantenuto);

Ultime notizie
error: Content is protected !!