AHL: Broncos tornano a giocare in casa ed ospitano l’Asiago. Il Renon attende il Cortina. Sfide casalinghe per Merano e Fassa

AHL: Broncos tornano a giocare in casa ed ospitano l’Asiago. Il Renon attende il Cortina. Sfide casalinghe per Merano e Fassa

Quattro partite sono in programma nella Alps Hockey League per giovedì. Uno dei momenti salienti è il ritorno dei Broncos a Vipiteno dopo un esilio forzato. La formazione dell’Alta Val d’Isarco giocherà nella Weihenstephan Arena temporanea. Interessante sfida a Collalbo. Il Renon, dopo la cocente sconfitta ad Asiago, cerca il riscatto contro il Cortina. Avversari austriaci per Fassa (Zell am See) e Merano (Salisburgo).
Il lungo weekend della AHL inizia già venerdì con due incontri tutti in Austria.  Soprattutto l’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel è desideroso di vendetta contro i Vienna Capitals Silver.

Alps Hockey League, giovedì, 09.12.2021:

Rittner Buam – S.G. Cortina Hafro 20:00 p.m.
Arbitri: GIACOMOZZI, PINIE, Cristeli, Fleischmann,

I Rittner Buam ospitano la S.G. Cortina Hafro giovedì. Mentre i Buam possono conquistare il secondo posto con una vittoria, il Cortina può conquistare il settimo posto in Alps con un tris pieno. Il Rittner ha recentemente avuto la sua striscia vincente di quattro partite interrotta. Il primo campione della AHL ha dovuto accettare una netta sconfitta per 1:8 contro l’Asiago. Cortina, d’altra parte, ha mostrato una buona forma nelle ultime partite e ha vinto cinque degli ultimi sei incontri. Più recentemente, hanno prevalso in overtime contro Gherdeina. Il primo duello di questa stagione tra le due squadre è stato vinto da Cortina 4:1. Match molto importante in chiave anche qualificazione ai playoff italiani. Il Renon cerca di confermare la sua seconda posizione mentre il Cortina è ancora in corsa. In casa Renon probabile ritorno nel Renon di Kevin Fink e Philipp Pechlaner. Con ogni probabilità a Stefan Quinz, MacGregor Sharp e Manuel Öhler sarà concesso del tempo per riprendersi, mentre, Adam Giacomuzzi e Jakob Prast sono tuttora impegnati con la Nazionale Under20. Con quest’ultima rappresentativa ci saranno anche gli ampezzani Enrico Larcher ed Alberto Colli. Nel Cortina da valutare il ritorno di Francesco Adami. 

Wipptal Broncos Weihenstephan – Migross Supermercati Asiago Hockey 20:00 p.m.
Arbitri: LEGA, STEFENELLI, Bassani, Brondi,

Dopo sei sconfitte di fila, i Wipptal Broncos Weihenstephan hanno conquistato due vittorie di fila, assolutamente non scontate, in Austria al cospetto di Salisburgo e Linz. Ora giovedì un grande giorno con l’inaugurazione della pista provvisoria e che pone fine all’attività sportiva dei Broncos a  Bressanone. L’avversario di turno è l’ Asiago che è imbattuto nella Alps Hockey League da quattro partite e vuole rovinare la prima dei Broncos nel nuovo pallone. Asiago che ha vinto facile nell’ultimo big-match contro il Renon con un perentorio 8:1. Nel primo duello stagionale di questa stagione, l’Asiago ha prevalso per 5-2.

SHC Fassa Falcons – EK Die Zeller Eisbären 20:30.
Arbitri: BENVEGNU, SORAPERRA, Bedana, Piras

Gli EK Zeller Polar Bears fanno visita ai SHC Fassa Falcons giovedì. Mentre gli Orsi Polari sono stati sconfitti di misura dalle Steel Wings Linz l’ultima volta, i Falcons hanno celebrato una vittoria imponente contro il KAC Future Team. Tuttavia, gli Orsi Polari sono ancora dieci punti davanti ai Falcons in classifica. Ad Alba di Canazei ci si può aspettare un duello emozionante. Gli Orsi Polari hanno festeggiato un successo per 5:4 nel primo duello – anche i due incontri precedenti sono stati decisi da una differenza di un solo gol.

HC Meran/o Pircher – Red Bull Hockey Juniors 20:30
Arbitri: EGGER, LAZZERI, De Zordo, Pace

Il nuovo arrivato in campionato HC Meran/o vuole vendicarsi dei Red Bull Hockey Juniors per la significativa sconfitta subita a novembre. Oskar Maier e Josef Eham hanno fatto una doppietta nella vittoria per 6-2 poco meno di un mese fa. I salisburghesi in particolare stanno facendo molto bene nelle ultime settimane. La giovane squadra ha festeggiato otto vittorie nelle ultime nove partite. Anche il Merano ha avuto un buon periodo di forma nelle ultime settimane prima di subire due sconfitte di fila contro Ritten e Fassa. In classifica, i salisburghesi stanno facendo bene tra le prime 5 squadre, mentre l’HC Meran/o viaggia in 11esima posizione. 

Alps Hockey League, venerdì 10.12.2021:

EC-KAC Future Team – EHC Lustenau ore 19:00.
Arbitri: HEINRICHER, WUNTSCHEK, Holzer, Schweighofer

Nel duello tra l’EC-KAC Future Team e l’EHC Lustenau, si incontrano due squadre la cui forma attuale non potrebbe essere più diversa. Mentre il team del Vorarlberg ha vinto sei delle ultime sette sfide, la compagine di Klagenfurt ha dovuto ammettere la sconfitta in sette degli ultimi otto incontri. Mentre i Leoni del Voarlberg hanno raggiunto il secondo posto con la loro corsa, il Future Team è sceso al nono posto. Tuttavia, il primo duello della stagione si è rivelato estremamente emozionante: il Lustenau ha prevalso solo nei tempi supplementari. Chris D’Alvise ha realizzato il gol decisivo.

EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel – Vienna Capitals Silver 19:30
Arbitri: SCHAUER, WALLNER, Kainberger, Wimmler,

Venerdì altro duello tutto austriaco tra l’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel ed i Vienna Capitals Silver. Entrambe le squadre sono nel terzo inferiore della tabella – tuttavia le Eagles potrebbero hanno raccolto quasi il doppio dei punti finora rispetto agli avversari di serata. Tuttavia, mentre il Kitzbühel ha recentemente subito quattro sconfitte, i viennesi sono stati in grado di vincere due delle ultime tre sfide. L’ultima volta che le due squadre si sono incontrate è stato poco meno di due settimane fa. I viennesi hanno vinto nettamente per 4:0.

Ultime notizie
error: Content is protected !!