CHL: Bolzano beffato dal Comitato Covid-19

CHL: Bolzano beffato dal Comitato Covid-19

Per Lukko Rauma-Bolzano, ottavo di finale di Champions Hockey League annullato per alcuni casi di positività al Covid-19 in seno alla squadra finlandese, era attesa una decisione da parte del Comitato Covid-19, il quale in giornata si è espresso decretando il passaggio del turno della formazione nordica, in base al risultato della gara d’andata, vinta 3-1, e tenuto conto del fitto calendario internazionale che non permetterebbe di programmare alcun recupero.
Una decisione discutibile e dal sapore di beffa per un club, il Bolzano, che si è trovato a subire una situazione non dipendente dalla propria volontà e per quei tifosi biancorossi volati in Finlandia a sostenere la squadra.

La società altoatesina non ha mancato di esprimere il proprio disappunto:

Apprendiamo con estrema delusione e disappunto la decisione del Comitato Covid 19 della Champions Hockey League di decretare il passaggio del turno del Lukko Rauma. La nostra squadra, che si era presentata regolarmente in Finlandia e non ha potuto disputare la gara di ritorno per fatti indipendenti dalla nostra volontà, avrebbe meritato quantomeno di giocarsi la qualificazione sul ghiaccio, anche in virtù di un risultato stretto (1-3). Riteniamo la decisione uno schiaffo morale nei confronti sia della nostra società, che ha sempre onorato sportivamente questa competizione, sia nei confronti dei nostri tifosi, alcuni dei quali si erano anche recati a Rauma per seguire la partita, poi cancellata. Dal punto di vista sportivo, al Lukko Rauma va invece un grande in bocca al lupo per il prosieguo della competizione e i complimenti per la vittoria nella gara d’andata.
L’HCB Alto Adige Alperia desidera sottolineare che non subirà passivamente questa incomprensibile decisione e che si è già attivato per valutare tutte le possibili opzioni in termini di ricorso e/o altre soluzioni.

Ultime notizie
error: Content is protected !!