Para Ice Hockey, la Nazionale azzurra è arrivata a Berlino per il Torneo di Qualificazione Paralimpica

Para Ice Hockey, la Nazionale azzurra è arrivata a Berlino per il Torneo di Qualificazione Paralimpica

Di Andrea Scheurer

La Nazionale azzurra è arrivata a Berlino per il Torneo di Qualificazione Paralimpica, dove venerdì esordirà contro i padroni di casa della Germania alle 18.30. Nella capitale tedesca saranno sei le squadre a contendersi i due posti per le paralimpiadi di Pechino 2022, che si terranno dal 4 al 13 marzo.

La nazionale italiana di para ice hockey a Berlino andrà a caccia della quinta partecipazione consecutiva nella sua storia dall’esordio casalingo di Torino 2006.

Nella capitale tedesca è previsto un girone unico, con gli azzurri che giocheranno la prima partita venerdì 26 novembre contro i padroni di casa della Germania, alle ore 18.30, poi torneranno sul ghiaccio sabato 27 contro la Svezia, alle ore 15, e infine domenica 28 con la Slovacchia, alle ore 11.30. Dopo lunedì 29 di riposo, gli ultimi due impegni per gli azzurri saranno contro Giappone, la partita sarà martedì 30 alle 11.30, e il giorno dopo alle 11.30 contro la Norvegia.

Le parole di Coach Massimo Da Rin:

“L’ultimo raduno di Fondo a metà mese ci è servito per vedere come stiamo a livello fisico. Ci saranno un po’ di aggiustamenti da fare perché recuperiamo Kerschbaumer e Kafmann dopo infortuni molto seri per cui non saranno subito al 100% e poi non avremo Planker e Calegaris, ma siamo fiduciosi e positivi. Ho visto bene i nostri portieri, con Araudo e Kasslatter che ci danno tante garanzie e Stilittano a fare da chioccia al gruppo con la sua grandePer quanto riguarda la qualificazione, ci aspettavamo magari una prima partita un po’ più semplice, anche se in questi tornei non ce ne sono. La Germania la conosciamo bene, ma dobbiamo essere pronti e concentrati, avremo tempo di ambientarci, non sono spaventato dal fattore ghiaccio, anche se pare che ci sarà un po’ di pubblico. Noi dobbiamo essere pronti, siamo una squadra tosta e le nostre carte ce le abbiamo da giocare. Norvegia, Germania e Slovacchia sono le contendenti principali per i tre posti.  Siamo arrivati con anticipo a Berlino per prendere contatto col ghiaccio, conoscerlo e dare il nostro meglio. Sono realista, ma anche ottimista, anche perché la qualificazione dipenderà soltanto da noi. Se giocheremo al 100%, è un appuntamento che possiamo centrare“.

I convocati:

Portieri:
ARAUDO Gabriele
KASSLATTER Julian
STILLITANO Santino

Difensori:
BALOSSETTI Bruno
CAVALIERE Gian Luca
ENDERLE Alex
KERSCHBAUMER Stefan
MACRI’ Andrea
ROSA Gianluigi

Attaccanti:
ANDREONI Alessandro
DEPAOLI Christoph
KAFMANN Stephan
LANZA Gabriele
LARCH Nils
REMOTTI MARNINI Matteo
STELLA Igor
TORELLA Francesco

Allenatore: DA RIN Massimo
Aiuto allenatore: BIANCHI Mirko
Team Leader: LONGHI Andrea
Attrezzista: TOPPAN Daniele
Medico: PASTRONE Antonio
Fisioterapista: SAIANI Chiara
Chiropratico: BERTAMINI Giulia

Ultime notizie
error: Content is protected !!