Asiago e Jesenice di nuovo in azione nella Alps Hockey League

Dopo l’avventura della Continental Cup, la Migross Supermercati Asiago Hockey e l’HDD SIJ Acroni Jesenice sono di nuovo in azione nella Alps Hockey League. I vicentini sono riusciti a vincere tutte e tre le partite del gruppo D della competizione europea e quindi sono avanzati al turno successivo (19-21 novembre – Cracovia). Per la stretta attualità della Alps, l’Asiago sarà in trasferta al cospetto dei Rittner Buam in quello che è sempre stato un big-match e che ha deciso sempre tante competizioni. Il leader della lega dello Jesenice, invece, giocherà contro l’EC-KAC Future Team. Un totale di cinque partite sono in programma giovedì. Inoltre, le Steel Wings Linz affronteranno il BEMER VEU Feldkirch venerdì.

Alps Hockey League | 28.10.2021:
Gio, 28.10.2021, 19:00: HDD SIJ Acroni Jesenice – EC-KAC Future Team
Gio, 28.10.2021, 19:15: Red Bull Hockey Juniors – Vienna Capitals Silver
Gio, 28.10.2021, 19:30: EHC Lustenau – SHC Fassa Falcons
Gio, 28.10.2021, 20:00: Rittner Buam – Migross Supermercati Asiago Hockey
Gio, 28.10.2021, 20:30: S.G. Cortina Hafro – HC Gherdeina valgardena.it

Alps Hockey League | 29.10.2021:
Ven, 29.10.2021, 19:00: Steel Wings Linz – BEMER VEU Feldkirch

Alps Hockey League | 28.10.2021:
Gio, 28.10.2021, 19:00: HDD SIJ Acroni Jesenice – EC-KAC Future Team
Arbitri: PODLESNIK, WIDMANN, Arlic, Bergant.
L’HDD SIJ Acroni Jesenice torna in azione nella Alps Hockey League questa settimana dopo aver giocato nell’ultimo weekend nella Continental Cup. Gli sloveni hanno giocato nel Gruppo D con la Migross Supermercati Asiago Hockey ed hanno perso contro i Campioni d’Italia in carica per 3:4. Poi il weekend europeo dei Red Steelers è continuato con una netta sconfitta contro Amiens (1:9). Nella terza partita, gli sloveni hanno vinto contro il Corona Brasov (5:0) ma a tavolino. Come terzo in classifica, Jesenice non si è qualificato per il prossimo turno. L’Asiago, invece, ha vinto il gruppo. Nella AHL, l’EC-KAC Future Team sarà in Slovenia giovedì. La squadra di Klagenfurt è sesta in classifica e otto punti dietro la capolista Jesenice. In questa stagione, le due squadre si sono già incontrate il 23 settembre. Jesenice ha prevalso per 4:1 al Future Team. È stata la loro 16° vittoria nel 17° duello in AHL. I carinziani, che stanno disputando la migliore stagione da sei anni a questa parte, palesano dei problemi in trasferta. Martedì, nella sconfitta in Val di Fassa per 4:3, è arrivato il settimo risultato negativo quando i carinziani giocano in trasferta. Proprio le partite in trasferta sembrano il problema di questo inizio di stagione dei biancorossi.

  • Scontri diretti assoluti in Alps JES – KFT: 16:1

Gio, 28.10.2021, 19:15: Red Bull Hockey Juniors – Vienna Capitals Silver
Arbitri: HEINRICHER, WUNTSCHEK, Pötscher, Tschrepitsch. | >> FREE-LIVESTREAM <<
Con il Red Bull Hockey Juniors e i Vienna Capitals Silver due delle squadre più deboli di forma del campionato si incontrano giovedì. Il 12° in classifica del Salisburgo è reduce da quattro sconfitte di fila. La formazione della capitale austriaca, Vienna, ha perso tutte le sue ultime cinque sfide. Entrambe le compagini si sono affrontate due volte nella AHL finora. Gli Young Bulls sono stati vittoriosi in entrambi gli incontri (5:2 & 8:1).

  • Scontri diretti assoluti in Alps: RBJ – VCS: 2:0

Gio, 28.10.2021, 19:30: EHC Lustenau – SHC Fassa Falcons
Arbitri: HOLZER, HUBER, Rinker, Spiegel. | >> PPV-LIVESTREAM <<
Il quarto in classifica dell’ EHC Lustenau deve affrontare il 15° in classifica dei Fassa Falcons (giovedì). La squadra del Vorarlberg ha celebrato una vittoria casalinga per 2:1 contro il Cortina nella loro ultima uscita. Davanti al loro pubblico di casa, hanno vinto sei delle loro otto partite finora in questa stagione. Il Fassa ha vinto solo in trasferta a Salisburgo contro i Red Bull Hockey Juniors. Il Lustenau può contare sul miglior power play dell’intero campionato (45%). Sono anche tra le migliori squadre nel penalty killing (84.4% – 4° posto). Negli scontri diretti tra EHC e FAS, Lustenau è chiaramente davanti per 8:2. Tuttavia, la scorsa stagione il Fassa ha vinto a Lustenau. Il Fassa ha già iniziato la settimana con una vittoria per 4:3 nei confronti del Klagenfurt e con 3 goal realizzati a metà partita in meno di 4 minuti che hanno di fatto regalato l’incontro ai ladini. La formazione fassana deve rinunciare a Biondi, March e Costantin. In forse lo svedese Lindgren che ha saltato il match contro i cariniziani per una botta rimediata una settimana fa contro il Feldkirch.

  • Scontri diretti assoluti in Alps – EHC – FAS: 8:2

Gio, 28.10.2021, 20:00: Rittner Buam – Migross Supermercati Asiago Hockey
Arbitri: MOSCHEN, SORAPERRA, Brondi, Mantovani. | >> PPV-LIVESTREAM <<
La Migross Supermercati Asiago Hockey torna nella Alps Hockey League con molta fiducia. La settimana scorsa, la finalista della scorsa stagione della AHL era in azione nella Continental Cup. Con tre vittorie, i giallorossi sono avanzati al turno successivo. Nella sfida d’apertura, i campioni della AHL 2018 hanno vinto contro il rivale di lega dello Jesenice per 4:3. Poi gli stellati hanno conquistato per 4:2 il match contro i rumeni del Corona Brasov. Nella sfida decisiva per la vittoria del gruppo D, i vicentini sono stati in grado di battere la squadra francese nonché padrone di casa dell’ Amiens per 3:2. I venenti hanno capitalizzato contro i Gothiques di casa un buon inizio in cui sono andati in vantaggio per 3:0 contro i rivali transalpini. In campionato, il prossimo grande match attende il secondo in classifica in Alps ma a pari punti con lo Jesenice. Con i Rittner Buam, il team vicentino gioca contro i terzi in classifica. Le due compagini sono separate da cinque punti, con i “Buam” che hanno giocato due partite in meno. L’Asiago ha vinto tutte le sue ultime sette sfide in tutte le competizioni. Il Renon ha recentemente perso contro il Cortina per 1:4. La sconfitta dell’Olimpico dei Buam è stato il primo match senza punti dopo sei vittorie di fila. In casa Asiago bisogna fare i conti con l’assenza del dinamico Iacobellis che contro l’Amiens si è procurato un infortunio e che si aggiunge alle indisponibilità di Rosa, Miglioranzi e Olivero.

  • Scontri diretti assoluti in Alps – ASH: 15:13

Gio, 28.10.2021, 20:30: S.G. Cortina Hafro – HC Gherdeina valgardena.it
Arbitri: DURCHNER, OREL, Puff, Schweighofer. | >> PPV-LIVESTREAM <<
Con due vittorie di fila e tre successi nelle ultime cinque partite, l’HC Gherdeina valgardena.it è sempre più in crescita. In classifica, i ladini della Val Gardena sono all’undicesimo posto. La S.G. Cortina Hafro è nona in classifica. Gli ampezzani hanno anche vinto in tre delle loro ultime cinque sfide. Più recentemente, però, i biancocelesti hanno perso contro il Lustenau per 1:2. In casa i veneti hanno vinto gli ultimi due confronti tra cui quello molto importante con il Renon. Gherdeina ha prevalso fuori casa in tre delle ultime cinque sfide. Questa stagione sarà il primo duello tra le due squadre. Negli scontri diretti Cortina conduce chiaramente per 11:3. Per i padroni di casa si prospettano le assenze di Moser, Adami, Colli e Finucci.

  • Scontri diretti assoluti in Alps – SGC – GHE: 11:3

Alps Hockey League | 29.10.2021:
Ven, 29.10.2021, 19:00: Steel Wings Linz – BEMER VEU Feldkirch
Arbitri: BRUNNER, LEHNER, Kainberger, Wimmler. | >> PPV-LIVESTREAM <<
L’unica partita di venerdì sarà un duello tra le Steel Wings Linz ed il BEMER VEU Feldkirch. Le Steel Wings entrano in questa sfida come più favoriti, perché il team dell’Alta Austria ha sei punti in più della squadra del Vorarlberg.Il Feldkirch, nella sua stagione peggiore da quando partecipa alla Alps, ha vinto finora solo un match dopo il tempo di gioco regolare. Le Ali d’Acciaio già quattro. Anche la forma attuale parla a favore del Linz. L’SWL ha vinto il primo duello diretto in questa stagione per 5:1 e ha avuto successo in tre delle ultime cinque partite. Il VEU ha sempre ottenuto almeno un punto in tre delle ultime cinque sfide, ma ha potuto vincerne solo una. Quindi incontro che per il VEU ha una certa importanza nel risalire dal penultimo posto dove si trova attualmente in classifica.

  • Scontri diretti assoluti in Alps – SWL – VEU: 1:6