Il Cortina a Lustenau per salire in classifica. Derby ladino, Broncos a Klagenfurt

Il Cortina a Lustenau per salire in classifica. Derby ladino, Broncos a Klagenfurt

Sabato sono in programma sei partite nella Alps Hockey League. La sfida di punta si gioca alla Rheinhalle di Lustenau. Con le due prime della classe, Jesenice ed Asiago, impegnate in Continental Cup ed i Rittner Buam (terzi) a riposo, il focus è sulla quarta in classifica dell’EHC Lustenau che affronterà in casa la SG Cortina Hafro. Attenzione anche al derby ladino in programma al Pranives e con implicazioni anche sulla classifica della IHL – Serie A. Il Wipptal in trasferta a Klagenfurt con l’obbiettivo di superare i carinziani in classifica. Il Merano di scena a Feldkrich per chiudere una serie negativa che continua da 5 incontri. In calendario anche due sfide tutte austriache: Vienna (contro lo Zell am See), sfida che si giocherà a Graz e del Linz (contro l’ECB). Proprio l’EC Bregenzerwald sarà in pista questa sera, venerdì. in trasferta proprio contro il Vienna nella capitale austriaca.

Alps Hockey League:
Sab, 23.10.2021, 18:30: HC Gherdeina valgardena.it – SHC Fassa Falcons
Sab, 23.10.2021, 19:00: EC-KAC Future Team – Wipptal Broncos Weihenstephan
Sab, 23.10.2021, 19:15: Vienna Capitals Silver – EK Die Zeller Eisbären
Sab, 23.10.2021, 19:30: BEMER VEU Feldkirch – HC Meran/o Pircher
Sab, 23.10.2021, 19:30: EHC Lustenau – S.G. Cortina Hafro
Sab, 23.10.2021, 20:00: Steel Wings Linz – EC Bregenzerwald

Alps Hockey League:
Sab, 23.10.2021, 18:30: HC Gherdeina valgardena.it – SHC Fassa Falcons
Arbitri: MOSCHEN, VIRTA, De Zordo, Rigoni
Sia il Gherdeina (vittoria per 3:1 a Merano) che il Fassa (5:2 contro il Feldkirch) hanno avuto un senso di soddisfazione giovedì. Per i Falcons è stata addirittura la seconda vittoria di fila. Ciononostante, entrambe le squadre si trovano nella parte bassa della classifica rispettivamente al 13° posto (GHE) e 15° (FAS). Per il Gherdeina, il rendimento in casa ha finora impedito una classifica migliore, dato che cinque delle sei partite al Pranives sono state perse. L’unico successo dei ladini è contro il fanalino di coda del Vienna. Negli scontri diretti del derby ladino della Alps, tuttavia, le “Furie” sono chiaramente in vantaggio per 12:4. Questo match ha ripercussioni anche sulla classifica della IHL – Serie A in quanto i Falcons sono a zero punti ed un’altra sconfitta potrebbe rappresentare un altro duro colpo per i trentini. Quest’ultimi devono fare i conti con un’infermeria affollata. Dopo March, anche Biondi si è aggiunto alla lista degli infortunati dopo un problema alla spalla registrato nel match contro il Feldkirch.

Sab, 23.10.2021, 19:00: EC-KAC Future Team – Wipptal Broncos Weihenstephan
Arbitri: KUMMER, PODLESNIK, Holzer, Puff
Con due vittorie in casa contro Merano e Kitzbühel, il KAC è tornato al settimo posto. I carinziani hanno vinto cinque delle sette partite in casa in questa stagione. Gli ospiti di Vipiteno hanno sconfitto il Lustenau giovedì e sono attualmente al nono posto – i Broncos sono un punto dietro il KAC, ma hanno giocato quattro partite in meno. Nel confronto diretto il Vipiteno conduce per 11:3, ma nelle ultime due partite il Klagenfurt ha avuto la meglio. Dopo otto trasferte di fila, i Broncos hanno superato il Lustenau sulla pista di Bressanone, grazie ad un convincente terzo tempo, e sabato ritornano a giocare fuori,

Sab, 23.10.2021, 19:15: Vienna Capitals Silver – EK Die Zeller Eisbären
Arbitri: HEINRICHER, OREL, Reisinger, Voican
Sabato ci sarà la prima apparizione della AHL al Merkur Eisstadion di Graz. Così i Vienna Capitals Silver – tra l’altro con i giocatori stiriani del farm team come Amadeus Egger, Rupert Fichtinger, Cornelius Kaschnig, Kevin Pesendorfer e Killian Rappold – incontreranno gli Zeller Eisbären. Mentre il Vienna è in fondo alla classifica con una vittoria in stagione dopo dieci partite, gli ospiti sono attualmente al 5° posto in classifica. La squadra salisburghese, che ha vinto tutti e tre i precedenti incontri di AHL con Vienna, ha recentemente festeggiato una sensazionale vittoria contro Jesenice e ha anche vinto la partita in trasferta contro Bregenzerwald.

Sab, 23.10.2021, 19:30: BEMER VEU Feldkirch – HC Meran/o Pircher
Arbitri: HOLZER, LAZZERI, Bedana, Spiegel
Feldkirch e Merano sono alla ricerca di un senso per la realizzazione offensiva. Il VEU ha vinto solo una delle ultime nove partite ed è al penultimo posto in classifica. Dopo un buon inizio di stagione, il Merano ha recentemente perso cinque partite di fila, e il nuovo arrivato in campionato è scivolato al 14° posto. Entrambe le squadre hanno faticato in attacco finora in questa stagione, con la squadra del Vorarlberg che ha addirittura l’attacco più debole con solo 18 gol segnati. Intanto nel Merano ha esordito, giovedì, l’attaccante russo Stolyarov.

Sab, 23.10.2021, 19:30: EHC Lustenau – S.G. Cortina Hafro
Arbitri: BENVEGNU, SCHAUER, Da Pian, Rinker
Il Lustenau ha alternato vittorie e sconfitte nelle ultime quattro partite, e giovedì l’EHC è stato battuto per 2:5 a Vipiteno. La squadra al quarto posto del Vorarlberg ha vinto cinque delle sue sette partite in casa finora e può contare anche sulle qualità del veterano Chris D’Alvise. Il 35enne canadese ha già registrato 17 punti in undici partite. Il Cortina è migliorato all’ottavo posto con due vittorie e potrebbe addirittura superare i Lions con un altro successo pieno e con una serie favorevole di risultati, gli ampezzani potrebbero andare anche al quarto posto della classifica Alps. Nel confronto diretto, gli ampezzani conducono per 6:4. Da segnalare che nella vittoria contro i Buam, il Cortina ha dovuto rinunciare a Moser, Colli, Finucci, Luca Zanatta e nel corso del match anche al capitano Francesco Adami.

Sab, 23.10.2021, 20:00: Steel Wings Linz – EC Bregenzerwald
Arbitri: BRUNNER, LEHNER, Legat, Moidl
L’EC Bregenzerwald è di nuovo in viaggio questa settimana. Oggi, venerdì, la partita di ritorno contro i Vienna Capitals Silver avrà luogo nella capitale austriaca. E sabato Felix Vonbun e la sua squadra faranno visita alle Steel Wings a Linz. La squadra dell’Alta Austria ha vinto tre delle sue ultime quattro partite ed occupa l’undicesimo posto. L’ECB ha vinto tutti e sei gli incontri di AHL contro le Steel Wings finora.

Ultime notizie
error: Content is protected !!