AHL: sette partite tra giovedì e venerdì. Il Renon a Cortina per avvicinarsi al vertice della classifica

AHL: sette partite tra giovedì e venerdì. Il Renon a Cortina per avvicinarsi al vertice della classifica

Le squadre della Alps Hockey League daranno vita ad un altro intenso fine settimana. Si inizierà con sette partite giovedì e venerdì. Spicca la gara dell’Olimpico: i Rittner Buam, terzi in classifica, sono di scena contro i padroni di casa della S.G. Cortina Hafro. Inoltre, l’EHC Lustenau e l’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel vogliono mantenere la loro forte forma. Alla ricerca della sua seconda vittoria completa della stagione è il BEMER VEU Feldkirch che sfiderà i Fassa Falcons. Interessante derby anche alla MeranArena con i padroni di casa che sono in serie negativa da 4 incontri e vogliono tornare al successo contro l’HC Gherdeina valgardena.it. L’EK Die Zeller Eisbären non sarà in azione. Tuttavia, la squadra salisburghese è stata attiva sul mercato dei trasferimenti ed è stata in grado di firmare il finlandese Juuso Rajala. L’attaccante è stato protagonista negli ultimi anni nella DEL2 con i Bayreuth Tigers (223 partite – 225 punti). Si segnala anche che questa settimana le due formazioni in testa alla classifica della Alps a pari punti, Jesenice e Lustenau, non ci saranno perché impegnate nello stesso girone di Continental Cup di Amiens (22-24 ottobre).

Alps Hockey League | 21.10.2021:
Gio, 21.10.2021, 19:00: Steel Wings Linz – Red Bull Hockey Juniors
Gio, 21.10.2021, 19:00: EC-KAC Future Team – EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel
Gio, 21.10.2021, 20:00: Wipptal Broncos Weihenstephan – EHC Lustenau
Gio, 21.10.2021, 20:30: SHC Fassa Falcons – BEMER VEU Feldkirch
Gio, 21.10.2021, 20:30: HC Merano/o Pircher – HC Gherdeina valgardena.it
Gio, 21.10.2021, 20:30: S.G. Cortina Hafro – Rittner Buam

Alps Hockey League | 22.10.2021:
Ven, 22.10.2021, Vienna Capitals Silver – EC Bregenzerwald

Alps Hockey League | 21.10.2021:
Gio, 21.10.2021, 19:00: Steel Wings Linz – Red Bull Hockey Juniors
Arbitri: DURCHNER, HEINRICHER, Holzer, Schweighofer. | >> PPV-LIVESTREAM <<
Le Steel Wings Linz e i Red Bull Hockey Juniors si incontrano per la seconda volta in questa stagione. Il 7 ottobre, gli Young Bulls hanno chiaramente vinto il match dell’andata con un perentorio 7:0. Luca Auer ed il tedesco Josef Eham hanno segnato due volte. Da allora, però, la squadra di Salisburgo non è stata in grado di vincere una partita. Sono seguite tre sconfitte di fila contro Ritten, Bregenzerwald e Fassa. Le Steel Wings, invece, hanno prevalso in tre delle loro ultime cinque uscite. In classifica sono al tredicesimo posto con undici punti. Gli Young Bulls sono decimi in graduatoria.

  • Scontri diretti assoluti in Alps – SWL – RBJ: 0:5

Gio, 21.10.2021, 19:00: EC-KAC Future Team – EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel
Arbitri: BRUNNER, WALLNER, Matthey, Moidl. | >> PPV-LIVESTREAM <<
Un duello tra vicini in classifica avrà luogo a Klagenfurt tra l’EC-KAC Future Team e l’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel. Gli ospiti del Tirolo sono sesti in classifica con 19 punti. La squadra della Carinzia segue al settimo posto con 16 punti. Il Kitzbühel ha vinto tutte le sue ultime tre partite ed è stato sconfitto solo una volta in questa stagione dopo un tempo di gioco regolare. Il KFT ha avuto successo nell’ultima sfida giocata in cui i carinziani si sono imposti sul Merano per 3:2. È stata la prima vittoria dei biancorossi dopo aver precedentemente perso tre volte di fila. Klagenfurt e Kitzbühel si sono già affrontati nell’apertura della stagione. Le “Aquile” hanno prevalso per 2:1 dopo gli shootout e hanno conquistato la terza vittoria nelle ultime quattro partite contro il KFT.

  • Scontri diretti assoluti in Alps – KFT – KEC: 2:11

Gio, 21.10.2021, 20:00: Wipptal Broncos Weihenstephan – EHC Lustenau
Arbitri: HUBER, SCHAUER, Eisl, Rinker. | >> PPV-LIVESTREAM <<
L’EHC Lustenau è in cerca di rivincita contro i Wipptal Broncos Weihenstephan. La squadra del Vorarlberg ha perso contro gli altoatesini il 9 ottobre per 4:7. Mentre gli ospiti di Vipiteno hanno subito due sconfitte, ad Asiago e Feldkirch, l’EHC ha vinto a Merano per 3:0. È stata la quinta vittoria nelle ultime sei partite per i semifinalisti della scorsa stagione. In classifica, Lustenau è stabilmente al quarto posto con 20 punti. Il Vipiteno, al nono posto, ha 15 punti sul suo conto. La grande forza di questa stagione del Lustenau è il power play. Con una percentuale di successo del 47,1%, i Leoni austriaci sono al primo posto in questa speciale statistica. L’EC Bregenzerwald segue con una certa distanza al secondo posto (32,3%). I Broncos sono in questa classifica al 13,5% – 13° posto. Da segnalare che nelle due partite giocate nella scorsa settimana, la formazione dell’Alta Val d’Isarco ha utilizzato come portiere titolare il pusterese Hannes Stoll che è stato in prestito dal Val Pusteria della ICE.

  • Scontri diretti assoluti in Alps – WSV – EHC: 7:8

Gio, 21.10.2021, 20:30: SHC Fassa Falcons – BEMER VEU Feldkirch
Arbitri: GIACOMOZZI, STEFENELLI, Cristeli, Mantovani. I >> PPV-LIVESTREAM <<
Con i Fassa Falcons ed il BEMER VEU Feldkirch si incontrano due squadre che hanno avuto un buon ultimo turno di gioco. T Mentre la vittoria casalinga del Feldkirch per 4:1 sul Vipiteno è stato il primo successo ai regolamentari di questa stagione, il Fassa ha potuto esultare per la seconda vittoria stagionale ottenuta nei confronti dei Red Bull Hockey Juniors. In termini di classifica, si tratta di un duello tra il 15° VEU e il 16° FAS. Lontano da casa, il Feldkirch ha segnato in tre delle sue quattro partite finora, ma ha vinto solo la prima a Zell am See dopo i tempi supplementari. Il Fassa ha potuto esultare solo in una delle ultime dieci sfide in casa. Per i fassani ci sarà l’esordio casalingo di Kris Pietroniro dopo che il giovane difensore ha giocato la sua prima partita con la maglia ladina a Salisburgo.

  • Scontri diretti assoluti in Alps – FAS – VEU: 4:8

Gio, 21.10.2021, 20:30: HC Merano/o Pircher – HC Gherdeina valgardena.it
Arbitri: BENVEGNU, EGGER, Brondi, Fleischmann. | >> PPV-LIVESTREAM <<
L’HC Merano/o Pircher, nuovo arrivato in campionato, è recentemente scivolato in basso dopo un inizio di stagione molto forte. Nelle ultime quattro partite, gli altoatesini non sono riusciti a vincerne neanche una, con una differenza reti di 2:15. Anche l’HC Gherdeina valgardena.it non è in forma accattivante. Delle ultime cinque sfide, ne hanno vinta solo una. In classifica le Furie sono attardate al 14° posto. Meran/o è al dodicesimo posto. In questa stagione, le due formazioni hanno già duellato il 28 settembre. Le “Aquile” di Merano hanno prevalso per 4:3. Christian Borgatello ha segnato il game-winner goal ad un minuto e 21 secondi prima della fine di un movimentato periodo centrale un cui sono stati realizzati tutti i goal del match.

  • Scontri diretti assoluti in Alps – HCM – GHE: 1:0

Gio, 21.10.2021, 20:30: S.G. Cortina Hafro – Rittner Buam
Arbitri: MOSCHEN, SORAPERRA, Da Pian, Piras. | >> PPV-LIVESTREAM <<
Con nove vittorie nelle prime dieci partite, i Rittner Buam sono la squadra del momento. Terzi in classifica, sono a cinque punti dalla capolista Jesenice, ma hanno giocato due partite in meno degli sloveni. L’S.G. Cortina Hafro, invece, ha iniziato la stagione molto bene, ma ora è solo all’ottavo posto in classifica. I biancocelesti hanno conquistato solo due delle loro ultime sette partite. Davanti al loro pubblico di casa, gli ampezzani hanno celebrato solo una vittoria in questa stagione. Il Renon, d’altra parte, è stato vittorioso in ogni partita in trasferta per questo anno sportivo 2021/22. Con solo 20 gol subiti, i “Buam” hanno la seconda miglior difesa del campionato. Il portiere Jacob Smith ha una percentuale di parate del 93,4%. Per i padroni di casa assenti Colli e Moser. Per il Renon non ci sarà Manuel Oehler.

  • Scontri diretti assoluti in Alps – SGC – RIT: 7:13

Alps Hockey League | 22.10.2021:
Ven, 22.10.2021, Vienna Capitals Silver – EC Bregenzerwald
Arbitri: LOICHT, WUNTSCHEK, Schonaklener, Weiss. | >> PPV-LIVESTREAM <<
Nell’unica partita del venerdì, i Vienna Capitals Silver affronteranno l’EC Bregenzerwald. Le due squadre si sono già affrontate in questa stagione il 2 ottobre. In quell’occasione l’ECB ha prevalso nettamente per 6:2. I Capitals Silver hanno potuto vincere solo in una delle loro dieci partite disputate fin qui in quella che è la stagione del ritorno nella Alps del team della capitale austriaca. Nella loro ultima uscita in casa, i Caps hanno vinto contro l’EC-KAC Future Team per 3:1. Con tre punti, sono attualmente in fondo alla classifica. Il Bregenzerwald ha vinto quattro delle sue otto sfide finora. La squadra del Vorarlberg è quindi all’undicesimo posto in classifica.

  • Scontri diretti assoluti in Alps – VCS – ECB: 1:2

Ultime notizie
error: Content is protected !!