Val Pusteria: un altro Azzurro alla corte di coach Basile

Val Pusteria: un altro Azzurro alla corte di coach Basile

È un Val Pusteria a tinte sempre più Azzurre quello che si presenterà ai nastri di partenza dell’edizione 2021/22 della ICE Hockey League. L’ultimo colpo del mercato in entrata è il Nazionale Ivan Deluca.

L’attaccante ventitreenne lascia il Bolzano dopo tre stagioni in cui ha totalizzato 160 incontri e 31 punti (13 goal e 18 assist) nella Lega transfrontaliera e 8 presenze in Champions Hockey League (3 punti, di cui 1 goal e 2 assist). Dopo la trafila nelle Nazionali Under con cui ha preso parte ai Mondiali Under 18 del 2014 (1a Divisione A) e 2015 (1a Divisione B) e quello Under 20 del 2017 di 1a Divisione B, ha esordito nel 2016 con la senior partecipando a due Mondiali di Top Division (2019 e 2021) e uno di 1a Divisione A (2018) che sono valsi i primi punti (6, frutto di 1 goal e 5 assist) e la medaglia d’argento.

“Saremo una squadra giovane, che lavora sodo e temuta dagli avversari – afferma il giovane attaccante –. Sono pronto a farmi carico di nuove responsabilità in ICE HL ed a contribuire portando l’esperienza dei miei ultimi tre anni nella squadra.”

Anche Luciano Basile è contento per il nuovo arrivo:

“Siamo convinti che Ivan potrà svolgere un ruolo importante in questa squadra. Inoltre è giovane e può fare ulteriori progressi. Noi vogliamo dare una “DNA” a questa squadra, Ivan è il giocatore adatto.”

Ultime notizie
error: Content is protected !!